Profilo personale

andrea c.


Attività svolte
Visual Designer / Art Director con pluriennale esperienza in contesti multinazionali in italia e all'estero specializzato nella progettazione di prodotti grafici e multimediali offline / online in corporate communication, definizione e produzione di interfacce grafiche per software applicativo e device apps.
Ho seguito un percorso di crescita dal product design esecutivo per disegno industriale fino alla gestione di progetti e processi creativi sia per applicazioni multi-piattaforma (win/OS, web/responsive, tablets), che per comunicazione di azienda, marketing communication e advertising.
Mi caratterizza un approccio di project management pragmatico e flessibile che mi consente di proporre soluzioni innovative e funzionali, in linea con il briefing del progetto. Oltre alla creatività  gestisco con attenzione anche tutte le fasi di comunicazione di progetto dalla preproduzione, alla comunicazione tra le varie parti nel workflow fino al raggiungimento degli obbiettivi preposti.
Le varie esperienze lavorative e personali all'estero mi consentono di lavorare (parlato / scritto) indistintamente in inglese, spagnolo e francese.



Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. ART DIRECTOR
2. GRAPHIC DESIGNER
3. DIGITAL CONTENT MANAGER

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
agenzie di comunicazione
corporate communication
software house


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988