Profilo personale

PIETRO GALEOTO


Attività svolte
Marketing Communication Manager / Art director

ROMA 2017
Il 6 aprile 2017, archiviata l'esperienza di manager a Milano, prende vita il progetto MI PRESENTO ONLINE.
Supporto per il Personal Branding e video presentazioni. Il progetto, ora in fase evolutiva, si trasformerà  in una start up entro il 2018.

MILANO 2011/ 2017
Da novembre 2011 per circa sei anni ho ricoperto il ruolo di Communication Manager per il Gruppo QUANTA. Il Gruppo opera nel campo delle risorse umane, della formazione e dello sport. Ho coordinato due risorse interne e vari fornitori esterni, gestendo il budget destinato alla comunicazione e al marketing. Mi sono occupato principalmente di: Sviluppo del brand; Ottimizzazione dei progetti Web e Social; Progetti di innovazione; Ufficio stampa; Event Manager; Art Director dell'House Organ Aziendale. Nel 2014/2015 sono stato a capo del progetto Quanta4Expo in occasione di EXPO 2015.
Il 2011 è stato anche l'anno dell'esperienza MEDIASET: ho infatti ricoperto, da gennaio a novembre, il ruolo di Art director nella redazione della trasmissione televisiva DONNAVVENTURA, realizzando anche la pubblicazione dell'omonimo libro fotografico, che ne raccontava la storia.

BOLOGNA 2007/2010
Nel 2007 il trasferimento a Bologna dove ho collaborato come Art Director con un paio di case editrici. In particolare ho avuto la possibilità  di curare alcune riviste tematiche (turismo, economia, gastronomia) in distribuzione con IL GIORNALE.
Ho inoltre collaborato in qualità  di Art director con una start-up, la CUBO Software & Consulting.

LECCE 2004/2011
Nel 2004 ho aperto la Partita Iva e ho potuto cosଠlavorare come freelance per Aziende e Istituzioni, Case Editrici e Enti di Formazione.
Tra le esperienze più particolari, la gestione della comunicazione dei raduni internazionali dell'artista RAFFAELLA CARRà€. Mi sono occupato dell'ufficio stampa e dell'immagine, ottenendo visibilità  su testate e emittenti nazionali.

LECCE 2001/2007
Nel 2001, insieme a un mio ex collega e amico, ho partecipato a un bando europeo. Dopo averlo vinto, abbiamo fondato BAROCCO.IT. Agenzia di comunicazione, nella quale svolgevo il ruolo di direttore creativo. L'agenzia ha realizzato progetti web e cartacei riguardanti il territorio; in particolare si occupava della gestione del portale cittadino LecceWeb.

LECCE 1998/2001
Dopo il master in marketing e comunicazione e il successivo stage presso le AZIENDE GRAFICHE CONTE, mi è stato proposto un contratto a tempo indeterminato nella stessa azienda.
Mi sono confrontato non solo con le classiche tecniche tipografiche, ma anche con innovazione e grande progettualità . Il Gruppo si distingueva inoltre per la produzione di prodotti multimediali.
Ho collaborato infatti con CLIOCOM, primo Internet Provider nato in Italia meridionale nel 1995 e parte dello stesso Gruppo imprenditoriale. Parliamo dunque di internet degli anni '90.

link www.galeoto.it | www.mipresento.online

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. ART DIRECTOR
2. DIGITAL MARKETING MANAGER
2. ALTRO

Esperienza:
Senior

Provincia:
Roma

Sito :
http://www.galeoto.it

  Guarda il profilo Linkedin di PIETRO GALEOTO

  Guarda il canale YouTube di PIETRO GALEOTO

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Enti, aziende, case editrici, organizzazione eventi, illustrazione.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 2660 volte.

OUR PARTNERS