Profilo personale

Hjalti Thorvaldsson


Attività svolte
Esperienza

L'esperienza che la grafica mi ha permesso di ottenere, riflette una raffinatezza metodologica per i processi di progettazione come una comunicazione visiva o presentazione. Negli ultimi anni, perà², si è estesa verso un avanzato sistema di progettazione. Questo sviluppo nel metodo è stato un elemento essenziale per i clienti con bilanci minori ma con idee innovative come in Islanda, dove ilristretto mercato locale è in correlazione con I più grandi mercati di Europa e Stati Uniti. Pertanto, questa estesa esperienza professionale mi qualifica come grafico e direttore artistico, benché io abbia assimilato anche elementi propri della qualifica di direttore creativo.


Co-ops & conseguimento

In termini di collaborazioni e lavoro di gruppo, diversi processi di grafica individuano la mia esperienza e si sovrappongono a molti fattori strategici del processo della comunicazione, cioè, in breve: ideazione di strategie commerciali, ricerche di mercato, idee creative e soluzioni logistiche. Elementali di "branding", risposta della clientela, strategia di marketing, brainstorming, pensiero laterale, TRIZ e Fusione Concettuale sono stati elementi ampiamente utilizzati. Vari progetti hanno suscitato grande interesse da parte dei committenti e della loro clientela, riuscendo a concludere contratti con partner esteri e ottenendo attenzione nazionale, veloce risposta di vendite, sensazioni uniche, utilità  efficace ed altri numerosi successi.


Talenti

Dopo la laurea ho subito avuto la possibilità  a mettere in pratica in modo significativo le mie capacità . Infatti le mie competenze sono state messe alla prova dall'offerta di dirigere una importante azienda produttrice di pane in Islanda. Un progetto multidisciplinare era già  in corso con un'agenzia premiata, quando mi è stato chiesto di partecipare con proposte mie. Pochi giorni dopo sono state accettate e apprezzate per loro originalità , da quattro direttori sui cinque totali. Inoltre, sono stato assunto come direttore artistico nell'azienda , con mansioni riguardanti i processi di progettazione grafica. Questo periodo mi ha dato la possibilità  per verificare altre potenzialità  e in parte mi ha portato a sviluppare la mia sfida* cinque anni dopo.

*Una nuova sistema per i processi di creatività .


Istruzione

Islandese Academia dell' Arti: 1993 - 1996

Avendo terminato il primo anno accademico ho quindi avuto la possibilità  di candidarmi direttamente per una specializzazione in grafica al Academia d'arte Islandese (IAA). La commissione di facoltà  riconosceva le mie capacità , tra altri cinque candidati quell'anno, dove ho completato la mia laurea B.A. tre anni dopo.


FB College/ Istruzione secondaria superiore e in seguito: 1987 - 1991

Io laureavo con maggiore A.A. in belle arti al college FB, istruzione secondaria superiore e in seguito, con ottimi risultati e il primo anno accademico completato. Dieci anni prima i miei talenti erano diventati chiaro dopo che avevo disegnato con entusiasmo da sei anni.


Settori professionali (Discipline)

Attraverso la storia di grafica tutte le sue discipline hanno avuto origine della stessa fonte (come riferisce la sua definizione metodologica ); cioè, sia dal processo dal quale la comunicazione e la presentazione si sviluppano (progettazione) sia dai prodotti che sono generati (progetti). Poiché da un punto di vista culturale le discipline hanno sempre operato in questo modo, come specchi di possibilità  comunicative e presentzione, per me è stato essenziale allinearle come uno tra otto altri trasmettitori simbolici dello Schiaccinoci, in termini di sviluppo dei loro valori in una prospettiva culturale.

*Lo Schiaccinoci è una nuova sistema per i processi di creatività  che sono stato in via di sviluppo, ulteriori informazioni su di essa puಠessere solo donata in un'intervista.


Competenze strumenti

Tutte le competenze di grafica sono visibili singolarmente in ogni progetto che io ho sia progettato chevdiretto. In senso lato, loro spesso coordinano elementi di utilità  sia del processo di designing che dei progetti, come tecniche di comunicazione artistica sono tratte da una molteplicità  di metodi espressivi, in termini di scopo etico nella direzione dei cambiamenti culturali. In questo modo, riflettono vantaggi creativi e tecnici per composizioni visive all'interno di un contesto culturale, dove origini diverse forniscono la ragione di basi variabili per l'image editing.

A causa di questi termini generali attraverso cui operano le competenze di grafica, per me è sempre stato importante ottenere la padronanza in molti tipi tecniche artistiche. In modo che sia possibile per me utilizzarle in assoluta libertà  a seconda dei mezzi espressivi che si adattano al contesto culturale. Sarebbe gratificante per me utilizzare queste competenze qui in Italia, dove la prospettiva culturale richiede più attenzione in termini di funzionalità  espressiva.


Competenze "software"

Photoshop (+A), Illustrator (+A), In-design (A), Dreamweaver (B), Flash (A), Painter Pro (+A), Maya (B), Final-Cut (C), Word (A).

Questi programmi sono tutti compresi nella mia capacità  di utilizzarli nelle competenze creative e tecniche. Ho dato loro un voto in termini della mia capacità  di utilizzo ed efficacia. (A) molto buono (B) buono (C) ok.


Conoscenze linguistiche

L'uso della grammatica italiana e l'utilizzo di parole comuni sta diventando sempre più frequente per me. Mi è possibile comprendere e tradurre la lingua italiana abbastanza in fretta da consentirmi di lavorare in gruppo. Nello stesso tempo è fondamentale per me imparare al più presto la lingua parlata. La mia capacità  espressiva in inglese è molto alta e cosଠcome per la lingua danese parlata e scritta. La mia compagna ha un'ottima conoscenza dell'italiano, il che è ovviamente positivo anche per me.






Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. ART DIRECTOR
2. PACKAGING
2. ILLUSTRATORE

Esperienza:
Senior

Indirizzo:
dipende dal luogo di lavoro

Provincia:
Milano

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Cohn & Wolfe - Agenzia relazioni di pubbliche
23. Dicembre. 2007 - 31. Gennaio 2009

• Qualificazione:
Direttore creativo e disegnatore grafico. (departamento di disegno).

• Basi immagine:
banci mostre, pellicole sigillati, pagine giornale e rivista, déplianti, lastre-pittogr. e percorso, segni, veicoli e internet.

• Discipline:
disegno di informazione, -instruzione, -mostra, -prodotto confezione, -promozione, -sito reti e disegno di tipografia, compreso, identità  visivo, illustrazione, marchio e pubblicità .

• Clienti:
a) Brimborg (rivenditore: Ford, Volvo, Citroà«n, Mazda), b) Max 1 (auto checkup), c) Myllan (fabbrica di pane).



Progetti varibili - Grafica, 1. Marzo 2002 - 1. Febbraio 2009

• Qualificazione:
Direttore creativo, Direttore artistico e Disegnatore grafico.

• Basi immagine:
grembiule, striscioni, opuscoli, biglietti da visita, berretti, banci mostre, e-carte, buste, menu, siti reti, dèplianti, carte, pagine-giornale, cartelloni, segni, magliette, veicoli e buono.

• Discipline:
disegno di informazione, -instruzione, -mostra, -prodotto confezione, -sito reti e disegno di tipografia e calligrafia, compreso, fotografia, identità  visive, illustrazione e pubblicità .

• Clienti:
a) Tango Northern Light (tangoclub),
b) Verktaka & Rà¡à°gjà¶f (ingegneria idraulica),
c) Trutina (sviluppo siti web),
d) Investment Ltd. (marketing grigio)
e) Café Rue Royale (ristorante).



Hausverk - Agenzia comunicazione di disegno.
1. Marzo 2001 - 1. Febbraio 2002

• Qualificazione:
Direttore artistico e Disegnatore grafico.

....Basi immagine:
Opuscoli, catologi, bigletti da visita, bollettino, buste, volantino, rivista, carta, pagine-giornale, post restante, veicoli, lastre percorso, striscioni and siti reti.

• Discipline:
Disegno di montaggio, -informazione, -instruzione, -stampa, -promozione, -sito reti e disegno di tipografia e calligrafia, compreso, identità  visive, illustrazione e pubblicità .

• Client:
a) Hausverk (L'agenzia),
b) Keiluhà¶llin (palazzo bowling),
c) Và¶lusteinn (negozio di artigianto)
d) Langur Laugardagur (Comitato centro di culturale).



XYZeta - Agenzia comunicazione di marketing.
1. Maggio 1999 - 31. Febbraio 2001

....Qualificazione:
Direttore artistico e Disegnatore grafico.

....Basi immagine:
Opuscoli, catalogi, biglietti da visita, banci e standi mostre, siti reti, carta, pagine giornale, and striscioni reti.

....Discipline:
Disegno di informazione, -instruzione, -mostra, -prodotto confezione, -promozione, -sito reti e disegno di tipografia, compreso, identità  visive, illustrazione, marchio, marketing, pubblicità .

....Clienti:
a) Brimborg (rivenditore: Ford, Volvo, Citroà«n, Mazda),
b) Dimon software (e-commercio),
c) Max 1 (Auto checkup),
d) Myllan (fabbrica di pane e una panetteria),
e) Sagafilm, (produttore di filmiglia)
f) S. Guà°jà³nsson (rivenditore di elettrico).



Nà½brauà° - Fabbrica di pane. 1. Marzo 1998 - 1. Febbraio 2000

....Qualificazione: Direttore artistico e Disegnatore grafico.

....Basi immagine:
Biglietti da visita, buste, carta, sacchetti "wicketti"(plastica LLDPE), pellicole sigillati (strato OPP's).

....Disciplines:
Disegno di prodotto confezione, -calligrafia e -tipografia, compreso, identità  visive e illustrazione.

• Clienti:
a) Nà½brauà° (identità  dell'azienda),
b) Nà½brauà° (prodotti di famiglia)
c) Nà½brauà° (bistrà²).



Ysà¾ys - Nuove mediali. 1. Maggio 1998 - 1. Settembre. 1999.

....Qualificazione:
Fondatore, Direttore artistico e Disegnatore grafico.

....Basi immagine:
Ferro Batutto, Go-cartolina e elementi di mediali.

....Discipline:
Disegno di industriale-, -promozione, -calligrafia e typografia, compreso, illustrazione, fotografia e pubblicità .

....Clienti:
a) Aveda, (rivenditore),
b) àTR (comitato di sport),
c) Face (cosmetica),
d) Samskipti (servizio di stampa),
e) The Red Cross (senza tetto),
d) à“J&K (caffè fabbrica),
e) Tiffany's (arte in vetro),
f) Te&kaffi (caffè bar)
g) Smà­à°agallerà­ (fabbrica di ferro batutto).


Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 4916 volte.

OUR PARTNERS