Profilo personale

FABRIZIO FAVA


Attività svolte
Lo Studio Fabrizio Fava, fondato nel 2008 su esperienze pregresse nel sistema moda, su nuovi principi etici e procedure operative preposte dallo stesso Fabrizio Fava (titolare dell’omonima attività) per porsi in proprio al servizio dei Clienti e con l’ausilio di professionisti altamente qualificati con competenze specifiche, ha come punto di riferimento la tua idea di impresa e come unico obiettivo l’espansione del tuo business. Lo studio è in grado di soddisfare ogni tua esigenza perché il punto di forza è la diversificazione delle attività offerte e l’aggiornamento continuo settoriale. Persone, consulenti e partner, ognuno con specifiche competenze, che collaborano insieme al servizio di una squadra: la TUA.

Dal 2008 Fabrizio Fava è iscritto come socio ordinario all’Associazione per il Disegno industriale (ADI) e registrato al Bureau of European Design Associations (BEDA) sostenendo il sistema del design attraverso la ricerca, l’innovazione e l’ingegnerizzazione, per dare funzionalità, valore sociale, significato culturale ai beni e ai servizi distribuiti sul mercato. Oltre ad essere un progettista, stilista e designer del fashion system con specializzazione nella costruzione del Brand – Marchio, creazione e gestione dell’immagine aziendale e del prodotto, Fabrizio Fava possiede una conoscenza polivalente nella costruzione del prodotto moda e vanta del riconoscimento di tecnico esperto dall’Ente Camerale di Macerata, e con equivalenza dal Tribunale e la Procura della Repubblica di Macerata, dove è iscritto come CTU e Perito.

Fabrizio Fava, svolge incarichi che gli vengono affidati dagli Ill.mi Giudici dei Tribunali e da Pubblici Ministeri (P.M.) delle Procure (in Italia e all’Estero) per apportare la propria consulenza tecnica legale/forense in materia di pianificazione e progettazione di progetto, controllo e assicurazione, qualità e conformità, rispondenza contrattuale e computi dei danni, in parte inerenti alle categorie Tessili e Filiere, Abbigliamento in genere, Maglieria, Calzature, Pelletterie, Accessori Moda, Attività di Comunicazione Pubblicitaria e Proprietà Industriale (contraffazioni). L’attività di consulenza tecnica legale/forense viene svolta con mandato professionale anche nel ruolo di consulente tecnico di parte (CTP), a supporto di procedimenti giuridici civili e penali promossi o difesi da Studi Legali.

L’attività di consulenza specialistica tecnica peritale, analisi, monitoraggio e certificazione viene svolta anche con l’ausilio di Partner esterni certificati ACCREDIA e in conformità ai metodi e alle normative tecniche internazionali UNI EN ISO; documenti che definiscono, secondo lo stato dell’arte, caratteristiche dimensionali, prestazionali, ambientali e prestazioni certe di sicurezza, di organizzazione, di processo di un determinato prodotto o servizio.

Dal 2013 ricopre la carica di “Responsabile della Delegazione della Provincia di Macerata” per il Collegio dei Periti Italiani con l’intenzione di sostenere, valorizzare e tutelare l’attività tecnica forense, promuovendo e favorendo ogni iniziativa tendente al perfezionamento della categoria professionale.

Fabrizio Fava è member ed è iscritto nei seguenti Enti e Associazioni:
Anno 2005 – iscr. all’Ente Camerale di Macerata al n. PE/A/513 – “Ruolo Periti ed Esperti”
Anno 2006 – iscr. al Tribunale di Macerata al n. 59 – “Albo Consulenti Tecnici del Giudice (CTU)”
Anno 2006 – iscr. al Tribunale di Macerata al n. 36 – “Albo dei Periti”
Anno 2008 – iscr. all’ADI “Associazione per il Disegno Industriale” al n. 4650
Anno 2008 – reg. al BEDA “The Bureau of European Design Associations”
Anno 2013 – iscr. al Collegio Periti Italiani al n. 766

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. ART DIRECTOR
2. CREATIVE DIRECTION
2. FASHION DESIGNER

Esperienza:
Senior

Provincia:
Macerata

Sito :
http://www.fabriziofava.com

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Lo Studio Fabrizio Fava, partendo da una dettagliata analisi dello stato di fatto, è una struttura in grado di proporre servizi, soluzioni e restyling su pianificazioni aziendali, processi e prodotto, attraverso singoli interventi o con un iter progettuale completo, a soggetti Privati, Professionisti, Aziende e Enti che operano o interagiscono con il settore Moda – Tessile – Abbigliamento – Maglieria – Pelletteria – Calzature – Accessori.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 3000 volte.

OUR PARTNERS