Profilo Agenzia / Azienda

Associazione Culturale delleAli


Attività svolte
delleAli è un'associazione culturale che si occupa di teatro dal 1996. Svolge attività sia per un pubblico adulto che per l'infanzia.

Le produzioni del gruppo sono caratterizzate da una interdisciplinarità più o meno spiccata, intesa ad approfondire ed indagare i possibili condizionamenti che nascono fra linguaggi espressivi differenti.
ntorno a quest'idea si sono sviluppate delle collaborazioni con artisti provenienti da diversi ambiti: attori, drammaturghi, poeti, musicisti dell'area improvvisativa, video-artisti, illustratrici, bibliotecari e visionari.

L'Associazione svolge inoltre attività di insegnamento e conduce laboratori a tema, residenziali e non, laboratori di teatro sociale e iniziative di promozione alla lettura in collaborazione con le biblioteche della Lombardia
Importante per quanto riguarda la puntualizzazione di alcuni progetti di carattere pedagogico la collaborazione con il Centro COTRONE fondato da Antonio Catalano e l'adesione al progetto NATI PER LEGGERE, iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP), dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e dal Centro per la Salute del Bambino (CSB).
Negli anni 2004, 2005 e 2006 l'Associazione ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Lombardia in base alla l.r. 58/1977 Ambito A3: attività delle giovani compagnie teatrali.
Per il triennio 2008/2010 ha ottenuto un finanziamento nell'ambito del bando ETRE di Fondazione Cariplo con il progetto TÄšXTURA premiata residenza teatrale interdisciplinare del vimercatese.
La sede della residenza è a Vimercate e vede la partecipazione del Comune di Vimercate, la Parrocchia di Oreno e la Casa del Popolo Al Basell.
È membro attivo dell'Associazione ETRE, rete di ventidue residenze teatrali Lombarde.
www.delleali.it

Categorie in ordine di priorita
1. SPETTACOLO

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988