Profilo Agenzia / Azienda

fdnfashion concept studio


Attività svolte
la titolare dello studio, francesca de nardi, designer e consulente moda, si occupa dal '90 di: stile, ricerca e studio dell?immagine del brand da sviluppare o che deve nascere ed essere lanciato sul mercato.
I servizi che si offrono sono molteplici. Possono essere suddivisi a seconda del bisogno reale ed immediato od unificati in un ciclo di competenze specifiche da svilupparsi durante l?arco della anno oppure a collezione. La sede è a Roma, ma si è disponibili, ovviamente anche in trasferta, Italia estero.
Le collaborazioni sono da valutarsi sia interne che esterne.
Uno dei servizi maggiormente richiesti, oltre a quello di design e refreshing linea è quello di accompagno o reports delle fiere, sfilate o aperture show-room, con analisi del mercato, ricerca materiali, fornitori e servizio di buying. Ovviamente la conoscenza delle lingue e l?esperienza in lunghi periodi oltreoceano hanno permesso la facilità e la velocità nella realizzazione di contatti e di reti di comunicazione ed interfacce lavorative ottimali.
Lo sviluppo del design e delle linee, segue di pari passo la ricerca di nuove tendenze ed il loro riscontro sul mercato rendendo possibile una veloce valutazione delle proptotipie da sviluppare e sdifettare seguendo i budget e le linee di commissione della casa madre. Per un veloce riscontro sulle richieste che arrivano vi preghiamo di essere quanto mai dettagliati nella loro formulazione.
Le collaborazioni conto terzi, sono sviluppate e dettagliate, i servizi aggiuntivi possono essere vagliati e presi in considerazione dallo studio.
L?estrema versatilità delle collaborazioni avute in Italia ed all?estero aggiunge valore alla velocità di trasmissione di dati informazioni visive e di marketing che lo studio svolge nei suoi numerosi viaggi e trasferte di ?accompagno clienti? per fiere/saloni/sfilate.
Supporto necessario questo, per vagliare il fashion business in maniera globale e definirla poi per le esigenze del singolo cliente, nella scelta del concept, a quella dei tessuti, per la gestione dei fornitori italiani e stranieri e per il collocamento del prodotto sul mercato.
Come responsabile di linea per produzioni itali/estero piccola/grande scala, si affianco, se necessario, la scelta di dettagli nelle ricerche dell?immagine del brand, per la definizione degli accessori e della parte grafico/decorativa.
L?estrema elasticità e disponibilità nel viaggiare, sono alla base per un fluido scambio di informazioni e veloce processo produttivo. Altre info e richieste possono essere proposte via mail o telefono. ___________________________________
Le forme di collaborazione che si possono sviluppare sono legate a 3 diverse aree: stile ? prodotto - Consulenze relazioni esterne così suddivise: stile - studio immagine - concept collezione - ricerca tendenze/tessuti/colori/accessori - bozzetti/disegni tecnici/figurini/illustrazioni prodotto - prototipìa - selezione fornitori - supervisione produzione - quality control italia/estero Consulenze relazioni esterne - uff. gestione clienti - buying office aziende/boutique - allestimenti/visual merchandiser - accompagno & reports fiere/sfilate - responsabile eventi/sfilate/show-room

Categorie in ordine di priorita
1. FASHION DESIGNER
2. SPETTACOLO
3. EVENTI

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988