Profilo Agenzia / Azienda

Artevox snc


Attività svolte
ArteVOX è un’agenzia di comunicazione con sede a Milano fondata da Marta Galli, Nicola Colombo e Nicolò Zaganelli, nata nel 2005. L'agenzia si occupa dello sviluppo di 3 aree tematiche: la discografia, gli eventi culturali e il teatro.

In ambito discografico ci occupiamo di promuovere artisti italiani ed internazionali sul territorio italiano, attraverso carta stampata, radio, tv e internet. In due anni di attività abbiamo lavorato con alcuni degli artisti italiani più importanti della scena indipendente italiana. Paolo Benvegnù, Statuto, Franziska, Vallanzaska, The Jains, Feldmann, Giangilberto Monti e alcune delle proposte migliori della scena alternativa internazionale: Gogol Bordello, Blondelle, Katatonia, My Dying Bride etc. Collaboriamo a stretto contatto con alcune delle etichette più interessanti italiane ed internazionali, Warner Music, Stout Music, Ruderecords, Side One Dummy e alcuni distributori indipendenti italiani come Venus Dischi e Halidon. Lavoriamo su progetti di genere diverso accomunati dalla qualità e dall’originalità delle proposte.

Per quanto riguarda il teatro ArteVOX si occupa dell’ufficio stampa e della promozione di alcune compagnie e teatri milanesi (tra gli altri è stata l'ufficio stampa di Alma Rosè, del Teatro Guanella – Campo Teatrale e del Teatro alle Colonne di Milano, della compagnia ComTeatro di Corsico). In ambito di produzione teatrale nel 2007 si è occupata dell’ideazione, organizzazione, promozione, fund raising e distribuzione del progetto culturale “NINO, appunti su Antonio Gramsci”, realizzato in occasione del 70° anniversario della morte di Gramsci, costituito dallo spettacolo teatrale "Cena con Gramsci" (oltre 30 repliche in tutta Italia), dalla mostra "NINO7047", dalla pubblicazione editoriale omonima del progetto e dal sito internet www.gramsci2007.it. Nel 2008 ArteVOX si è occupata della produzione dello spettacolo "A.N.N.A. - Amore Non Ne Avremo" sugli omicidi di Aldo Moro e Peppino Impastato avvenuti entrambi il 9 maggio 1978, il progetto comprendeva anche la produzione della mostra “Traiettorie Parallele”, della pubblicazione editoriale “9maggio78” e del sito internet www.9maggio78.it. Nel 2009 ArteVOX ha prodotto lo spettacolo “Piazza Fontana, una storia d’amore” in occasione del 40° anniversario della strage di Piazza Fontana (debutto Teatro Litta, dicembre 2009) e lo spettacolo di teatro cucina “Qualcosa di nuovo, una ricetta per l’integrazione” (per questi progetti vedi anche www.piazzafontana09.it e www.qualcosadinuovo.org).
ArteVOX collabora, inoltre, con Enti Pubblici per la valorizzazione e promozione delle iniziative culturali programmate dalle amministrazioni sul loro territorio.

Categorie in ordine di priorita
1. MEDIA PLANNING
2. SPETTACOLO
3. WEB DESIGN

Numero dipendenti:
1

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Agenzie di spettacolo, organizzatori eventi, Etichette discografiche, aziende varie

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988