Profilo Agenzia / Azienda

Creativity Room ®


Attività svolte
Sono la titolare dello studio grafico e agenzia di comunicazione Creativity Room®.
Il nostro team sa di cosa un’azienda ha maggiormente bisogno; per questo i professionisti che lavorano alla Creativity Room hanno maturato competenze varie in diversi settori della pubblicità e dello sviluppo di soluzioni pensate per massimizzare l’efficacia delle campagne di marketing da noi effettuate.
Progettiamo e realizziamo grafiche curate e personalizzate funzionali e mirate al prodotto e all’immagine aziendale da promuovere.
Siamo in grado di aiutarvi con la realizzazione di siti internet, logo design, e grafica pubblicitaria.

Qualifiche personali che hanno permesso di acquisire capacità tecniche ed esperienze professionali in questo settore.
Sono in possesso di una laurea breve con qualifica di grafico pubblicitario, e un attestato di specializzazione di Comunicazione pubblicitaria e marketing, presso il Credip, in via G. Randaccio, 3 con sede a Brescia.
Le principali materie trattate durante il triennio sono state fotografia, computer grafica, utilizzo dei principali programmi di grafica, illustrazione, cromatologia, figure e tecniche grafiche, comunicazione pubblicitaria e marketing, storia della stampa e della carta, web design.
Ho Conseguito il diploma di «Ragioniere e perito commerciale indirizzo “IGEA”», presso l’Istituto Tecnico Statale «Primo Mazzolari», via Rubino, Verolanuova (Brescia).
Lavori
Lavori precedenti l'apertura dello studio grafico Creativity Room®, sono stati presso:
- lo studio grafico «A.S. Borsoni», via dei Mille, 14 Brescia, è un’agenzia di pubblicità che si occupa di grafica a 360°;
- l’azienda «Itasystem», via G. di Vittorio, 7 Brescia, un’azienda che produce e distribuisce, in proprio, sigilli di plastica a chiusura inviolabile per prodotti principalmente alimentari, dove ho gestito il reparto grafico all’interno dell’azienda;
- l’azienda «Digital Industries», via Giovanni Prati, 73/75 Rezzato (Brescia), è un’azienda di service nel settore della stampa digitale di medio e grande formato;
- lo studio grafico-tipografico «Gutenberg s.n.c.», via della Cooperazione, 5 Cremona.
Durante questi anni di collaborazioni, ho appreso nozioni teoriche e pratiche relative alla progettazione grafica, fotocomposizione e alla stampa, digitale e offset, ho preso contatti con clienti e fornitori esterni con l’ausilio di tutti i mezzi di comunicazione disponibili (contatto diretto, telefonico, fax, mail). Ho acquisito nel corso del tempo cognizioni di vendita ed approccio alla clientela.
Mi sono occupata della realizzazione grafica di bozzetti con relativo montaggio di prototipi da presentare al cliente, ritocco di immagini e fotomontaggi.
Concorsi
Primo premio per il concorso comunale «Selezione del Marchio di valorizzazione del prodotto locale del Comune di Quinzano d’Oglio», («D.E.C.O»). Per cinque anni è stato declinato su vari prodotti selezionati e certificati in base a specifici parametri.

Queste esperienze sono servite tutte, sia positive che negative, per creare la mia formazione in questo settore ed avere il coraggio ad aprire uno studio grafico personale, con la speranza di portare creatività anche in piccole realtà commerciali della zona, ancora lontane dall'utilizzo di una buona pubblicità come fonte di maggiori entrate.
Ecco perché ho scelto di aprire questo studio a Orzinuovi, paese nella bassa bresciana, che con i paesi limitrofi, ha molto da dire.

Se siete interessati a conoscere i nostri servizi potete visitare il nostro sito www.creativityroom.it

Categorie in ordine di priorita
1. GRAFICA
2. ADVERTISING
3. PRODUZIONE E PRESTAMPA

Numero dipendenti:
1

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988