Profilo Agenzia / Azienda

Internationalweek


Attività svolte
Eventsplace è un’agenzia di comunicazione e produzione eventi che ha come focus principale i giovani universitari e professionisti, la cui insensibilità ai mezzi di comunicazione tradizionali ne fa il pubblico più difficile da coinvolgere ed entusiasmare.
Per questo motivo Eventsplace è presente nei principali luoghi di aggregazione di questo target: le università di giorno, i locali e gli eventi di intrattenimento di notte e, naturalmente, il web ed i social media, creando un circolo virtuoso attraverso cui un mezzo rafforza l’altro.
Rendiamo i giovani universitari protagonisti degli eventi e dei piani di comunicazione aziendale, confezionati a stretto contatto con il cliente e cuciti sulle sue specifiche esigenze.
I giovani sono un pubblico strategicamente rilevante per le aziende di numerosi settori. Rappresentano, infatti, un segmento con capacità e propensione alla spesa medio-alta ed influenzano fortemente i consumi della propria famiglia.
Parlando lo stesso linguaggio, andiamo oltre il tradizionale concetto di brand awareness, ossia di pura notorietà, facendo sì che il brand venga percepito come vicino, prossimo al nostro target.
La credibilità di Eventsplace nel mondo dei giovani nasce dalla grande dedizione con cui, fin dal 1997, svolgiamo la nostra attività, ascoltando ed anticipando le esigenze e le tendenze di una società in continuo cambiamento. Questo ci ha permesso di creare un rapporto di grande fiducia e collaborazione reciproca con il nostro pubblico.
Rendiamo possibile per i nostri clienti comunicare il proprio messaggio al grande pubblico dei giovani universitari e professionisti attraverso il fondamentale meccanismo del word-of-mouth, sempre supportato ed alimentato dall’attività della nostra agenzia.
Oggi i social network rappresentano un imprescindibile canale di comunicazione. Il segreto della loro forza sta nella loro grande fruibilità e diffusione. In questa logica abbiamo creato pagine Facebook ed Instagram dedicate al dialogo con il nostro pubblico.
Questo ci permette di creare interazioni con i giovani attraverso uno strumento per loro attuale e di immediata comprensione, facilitando anche l’amplificazione dei messaggi tramite il word-of-mouth.
La community di Eventsplace raggiunge i 100.000 iscritti, con età compresa tra i 20 ed i 35 anni. La costante interazione tra eventi e web crea un circolo virtuoso che potenzia il concetto di gruppo e di appartenenza ad una community on e off-line.
I messaggi veicolati con queste modalità vengono percepiti dal pubblico non come mera pubblicità ma offerta di informazioni e di servizi di loro interesse.

Categorie in ordine di priorita
1. GRAFICA

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988