Profilo Agenzia / Azienda

OS FOOTWEAR DESIGN SRL


Attività svolte
THE DESIGNERS
OS Footwear Design SRL è costituita da due intrapendenti designers con una profonda e radicata passione per le proprie origini e per la vita in generale.

I fondatori, Salvatore Oliva e Marco Simonetti, creano OS Footwear Design SRL nel 2007. Lo studio OS Country sorge tra le rigogliose campagne a ridosso della incantevole cittadina di Jesi (Ancona, Italia), a poca distanza dal rinomato polo calzaturiero marchigiano. Lo studio OS Ocean, originariamente immerso nel pittoresco villaggio di pescatori di Winthrop (Massachusetts, Stati Uniti), dal 2011 è stato trasferito a Portland (Oregon, Stati Uniti).

Salvatore e Marco si conoscono in Europa e condividono un’innata passione creativa che si sprigiona dalla terra e dall’oceano della loro giovinezza, dalla storica tradizione calzaturiera delle proprie regioni natìe, e da una lunga e combinata esperienza internazionale come designers per marchi quali: Tod’s, Camper, Diesel, Converse, Nautica, Clarks-England, Rockport e Hilfiger.

OS ha ultimamente lavorato a progetti per brands quali Piaggio-Vespa, Moncler, Fila, Hi-Tech, Paul Frank, Nova Shoes, Artsana Chicco e PureToes, Clarks International, Rockport Adidas.

OS è inoltre titolare di Oyster Yachtwear, un nuovo brand relativo al mondo luxury yachting. La prima collezione calzatura, presentata a Pitti Uomo n°76, sarà disponibile dalla PE10, con distribuzione limitata.

THE CONCEPT
OS Footwear Design SRL è un consolidato laboratorio design calzatura, con affermate capacità stilistico-tecniche di sviluppo prototipia, campionari e factory sourcing a livello internazionale.

L’ubicazione in due continenti così diversi tra loro conferisce ad OS non solo la possibilità di lavorare contemporaneamente in Europa e Stati Uniti, con forte riscontro su ricerca tendenze, selezione materiali e partecipazione a fiere di settore, ma anche un’alta esposizione creativa ed un’invidiabile presenza sul mercato globale che si rispecchia nelle opportunità che è in grado di offrire alla propria clientela.

OS collabora con varie tipologie di clienti, da solide realtà calzaturiere già presenti sul mercato, ad aziende che intendono estendere il proprio marchio verso il settore calzatura. OS possiede una conoscenza stilistica ed una preparazione tecnica tali da poter ideare e sviluppare qualsiasi tipologia di calzatura, uomo-donna-bambino, curando dettagli ed esigenze del cliente e del consumatore finale.

OS lavora a stretto contatto con i propri clienti seguendoli dal concept iniziale fino alla messa in produzione, e riesce ad offrire un design sempre ricercato, globale ed esclusivo grazie a continui aggiornamenti fatti di studi specializzati in ricerca tendenze, fiere di settore e varie fonti indipendenti.

PROCESSO DESIGN CALZATURA

Definizione Scopo Progetto ed Opportunità
Ricerca ed Organizzazione Informazioni
Direzione Tendenze e Proposta Materiali/Colori
Ideazione Temi/Concept
Creazione Concept Sketch Manuale
Lineart Vettoriale e Rendering Adobe CS5 Illustrator/Photoshop
Sviluppo Forma e Maquette Suola Solida/Silicone Flessibile
Proposta Color Palette e Ricerca Materiali
Pacchetto Specifiche Tecniche
Sviluppo Prototipia e Ciclo Revisioni
Approvazione Prototipia e Follow-up Produzione

BRAND IDENTITY

Graphic Design
Packaging Design

FACTORY SOURCING

OS FOOTWEAR DESIGN collabora con un rinomato studio con sede negli Stati Uniti specializzato in Development-Commercialization-Production-Shipping e Factory Sourcing in USA e Far East.

OS FOOTWEAR DESIGN collabora direttamente con numerose aziende con sede in Italia, per prototipia e produzione.

Categorie in ordine di priorita
1. FASHION DESIGNER
2. GRAFICA
3. BELOW THE LINE

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Marco Simonetti e Salvatore Oliva, rispettivamente co-titolari del laboratorio OS Footwear Design SRL, hanno collaborato e/o collaborano con i seguenti marchi: Tod's, Camper, Diesel, Converse, Nautica, Clarks Original-England, Rockport Adidas, Tommy Hilfiger, Levi's XX, Piaggio-Vespa, Moncler, Fila, Hi-Tech, Paul Frank, Nova Shoes-Tube, Artsana Chicco, PureToes. OS è inoltre titolare del brand Oyster Yachtwear.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988