Profilo Agenzia / Azienda

Domenico Cicero Consulente Comunicazione EMMEGRAPHICDESIGN


Attività svolte
Emmegraphicdesign nasce a Castelbuono, in provincia di Palermo, nel 2011. È il frutto della mente creativa di Mimmo Cicero, graphic designer che ha maturato un’esperienza decennale nell’ambito della comunicazione visiva, lavorando presso rinomate agenzie. Passione, competenza, genialità, spregiudicatezza e un pizzico di follia
sono gli ingredienti della nostra agenzia, pronta a stupirVi e a non deluderVi.
Il nostro nome è una sequenza di caratteri che, anche letta da destra a sinistra, rimane identica. EM non solo è l’unità di misura tipografica ma è immagine speculare di ME, l’agenzia è il Vostro specchio, noi e Voi sullo stesso piano stretti in un abbraccio continuo.
In noi troverete una sempre ardente voglia di ricerca unita a una fervida volontà di creare nuovi ed emozionanti mondi.
Venite a scegliere il Vostro!
Ecco perchè just a line, but your line è il nostro pay-off. Chiunque può disegnare una linea su un foglio bianco, ma noi creeremo la Vostra linea.
Una “linea” in linea con la Vostra identità
e che per questo sarà assolutamente “unica”.

BRAND & CORPORATE
l brand (marchio/logotipo) è un elemento grafico che agisce propriamente come una firma, per questo motivo permette l’immediata riconoscibilità dell’azienda non solo per il suo alto valore comunicativo, ma anche per il suo indispensabile carettere distintivo e identificativo rispetto alle altre aziende. Un’azienda per veicolare la propria identità, oltre al marchio, ha bisogno di un’immagine coordinata. Emmegraphicdesign guarda alle necessità e ai bisogni del cliente, in modo da riuscire a trasmettere l’immagine voluta da quest’ultimo, rendendola chiara e, di conseguenza, memorabile per il consumatore, attraverso la progettazione di marchi, logotipi, brochure, cataloghi, biglietti da visita, carta intestata, buste da lettera, etc.

ADV
Il materiale pubblicitario è la stretta di mano che arriva ovunque, la voce di un'azienda, la vetrina di un prodotto, l'opportunità di promuovere un servizio. Emmegraphicdesign progetta e realizza depliants, flyers, manifesti, locandine, posters, gigantografie fotografiche, totem, banner e pannelli promozionali, a garanzia di un messaggio efficace e di sicuro effetto comunicativo. In una campagna pubblicitaria la scelta delle immagini da utilizzare è determinante ed Emmegraphicdesign vanta una spiccata conoscenza fotografica, seguendo moderne tecniche di ripresa, elaborazione e fotoritocco.

PACKAGING
Il packaging è “valore” che circonda “valore”. Un involucro di stili e un contenitore di messaggi, che fa si che il successo di un prodotto possa derivare, oltre che dalla sua qualità, anche dal modo in cui si presenta al consumatore.
Con la speranza di confezionare il Vostro successo, Emmegraphicdesign lavora per far si che il vostro prodotto si distingua, valorizzando le sue principali caratteristiche, attraverso elementi grafici e visivi
che ne potenzino la riconoscibilità.

GRAFICA EDITORIALE E WEB

La grafica editoriale è elemento di fondamentale importanza per la realizzazione di una pubblicazione. Emmegraphicdesign cura ogni dettaglio: dalla progettazione della copertina e dell'impaginazione interna del volume o della rivista, al formato di stampa offline e a quello online, al supporto cartaceo e/o digitale e alla scelta del carattere tipografico. Attraverso un’attenta progettazione combinata di grafica e contenuti, Emmegraphicdesign realizza pubblicazioni, periodici, opuscoli, libri e riviste, seguendo il cliente dalla progettazione grafica alla realizzazione finale del prodotto tipografico.

Categorie in ordine di priorita
1. GRAFICA
2. PRODUZIONE E PRESTAMPA
3. WEB DESIGN

Numero dipendenti:
1

Tipologia di clienti e brand seguiti:
aziende alimentari ed enogastronomiche, enti pubblici, associazioni culturali e promotrici di eventi, eventi sportivi, musicali, culturali, e molto altro.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988