Profilo Agenzia / Azienda

Youth Italian Photo Agency


Attività svolte


L'Associazione Youth Italian Photo Agency nasce nel Settembre 2009 a L'Aquila, dalla volontà di rendere possibile la passione di molti ragazzi: quella di fare foto e farle conoscere. YIPA è in sostanza una rete di giovani fotografi sparsi su tutto il territorio nazionale, caratteristica questa che gli consente di coprire efficacemente ogni evento che si svolge in Italia, documentandolo e mettendo gli scatti a disposizione di tutti.

I principali destinatari dell'attività della YIPA sono quei soggetti editoriali che non hanno un budget sufficiente per coprire le spese di acquisizione dei diritti d'autore per le fotografie che le altre agenzie chiedono: associazioni, giornali universitari, enti di piccole dimensioni, onlus, etc.

Tutte le immagini sono concesse all'utilizzatore a titolo gratuito sotto la YPL - YIPA Public Licence (Scarica qui il testo integrale della licenza) che sostanzialmente prevede la libertà di utilizzo all'editore che ne fa richiesta ma gli impedisce di ridistribuire la fotografia a terzi. In questo modo chi deve utilizzare le opere può farlo liberamente con qualsiasi mezzo - stampa, tv, internet - ma se altri volessero riutilizzarle, dovranno rivolgersi non all'editore bensì alla YIPA che gliele concederà sotto la stessa licenza YPL.

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFIA

Numero dipendenti:
15-20

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Concerti, manifestazioni, eventi culturali ed attualità 

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988