Profilo Agenzia / Azienda

Southesign


Attività svolte
Lo studio Southesign si occupa di modellazione 3d attraverso programmi specifici per il settore del design. Ciò che caratterizza lo studio in maniera specifica è la presenza, al suo interno, di macchinari per la prototipazione rapida (Rapid Prototyping) dai quali è possibile ottenere prototipi e modelli fisici in scala in breve tempo. Tali macchinari lavorano per deposizione, vale a dire aggiungono strati successivi dell'ordine di frazioni di millimetro fino all'ottenimento dell'oggetto voluto. Inoltre il prototipo viene realizzato direttamente sulla base delle istruzioni trasmesse dal file di progetto.

I MACCHINARI PER LA PROTOTIPAZIONE RAPIDA: uno lavora in cera (specifico per il settore gioielleria), l'altro in gesso trovando applicazione per molteplici utilizzi, dai test estetico/funzionali di un manufatto in fase di pre-introduzione al mercato, alla costruzione di matrici utili alla realizzazione di calchi per la produzione in serie in vari settori industriali e artigianali.

APPLICAZIONI IN CAMPO ARCHIETTTONICO / INGEGNERIA / DESIGN (anche a scopo universitario): Il macchinario che realizza in gesso, nello specifico, ha applicazione diretta in campo architettonico e di design: lavorando per DEPOSIZIONE , riproduce in macchina nei minimi dettagli le istruzioni date in fase di progettazione, potendo inoltre stampare in quadricromia e dunque conferendo al pezzo, qualora ciò venga richiesto, una verosimiglianza del tutto uguale al reale.
Anche nell'applicazione per professionisti, la macchina può spaziare dalla creazione di plastici architettonici fino a quella di soluzioni d'arredo complesse, grazie alla possibilità di assemblare fra loro diverse parti di un plastico.
Un altro ambito di applicazione a scopo di ricerca è quello archeologico/museale, in quanto la prototipazione rapida si rivolge proprio alla ricostruzione di ritrovati archeologici grazie anche ai programmi in nostro possesso.
Lo studio offre anche corsi di formazione Rhinoceros e Rapid Prototyping a privati e aziende, strutturandoli in base alle esigenze dei destinatari.
Sappiamo inoltre che il Vs. centro lavora molto nell'ambito della ricerca e nella formazione, per il cui sviluppo il nostro studio mette a disposizione le proprie conoscenze tecnologiche, dettati anche dall'esperienza lavorativa in differenti settori. SOUTHESIGN si propone, quindi, per collaborazioni con il Vs. centro, anche come partner formativi e operativi nella Vs. normale attività.

Categorie in ordine di priorita
1. 3D
2. FASHION DESIGN

Sito :
https://www.southesign.it

Provincia:
Bari

Indirizzo:
de Anellis, 44

Telefono:
0883596393

Cellulare:
3339847781

Numero dipendenti:
3-5

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Aziende di gioielleria, sia al dettaglio che di produzione e brand. Aziende high tech (design di allarmi, ciclismo); architetti e designers per plastici

Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 1086 volte.
NESSUN PORTFOLIO PRESENTE PER QUESTO PROFILO

OUR PARTNERS