Profilo Agenzia / Azienda

La Catozzo-Parole al taglio


Attività svolte
La Catozzo è nata per offrire un unico servizio: scegliere parole per comunicare su misura.

Il servizio offerto da La Catozzo parte dal tessuto di parole esistenti. Una volta prese tutte le misure, diamo ad esse il giusto taglio, restituendo un prodotto confezionato e pronto per essere indossato.


La Catozzo può affiancarsi all’azienda per tessere una nuova comunicazione, accostando le giuste parole della trama; oppure per ritrovare il bandolo della matassa fra le tante parole spese, ma anche per effettuare piccoli rammendi. A volte si tratta solo di aggiustare l’orlo, di stringere il discorso, oppure di allargarlo quanto basta per dargli il giusto aplomb, o di lavorare su un solo filo.


Siamo molto attenti ai dettagli. Una sola virgola fuori posto può compromettere l’intera comunicazione, un po’ come presentarsi ad una serata importante con un filo che pende dall’abito o con l’orlo scucito.
Noi interveniamo prima che ciò accada, e mettiamo la stessa attenzione sia che si tratti di note a piè di pagina, sia che si tratti di un titolo, di un testo o delle parole che distinguono la marca.


Il nostro lavoro può essere richiesto per individuare strategie di comunicazione, analizzare le parole di quelle esistenti, o la coerenza e l’efficacia delle parole usate in una campagna, partecipare a brainstorming, coordinare una redazione per realizzare house organ, brochure, cataloghi e tutto il materiale a supporto di un evento, scrivere comunicati stampa, fare l’editing, effettuare riparazioni a sceneggiature, trovare il titolo per un film, ideare concept per format televisivi, scrivere documenti di presentazione, i testi di un sito web e occuparci dell’aggiornamento degli stessi…


Categorie in ordine di priorita
1. ADVERTISING
2. BELOW THE LINE
3. EVENTI

Numero dipendenti:
1

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Lavoriamo in sinergia con:

-Warner Bros. Italia - copywriting per i titoli dei film distribuiti in Italia, analisi plot, studio pay-off di campagna;
-Mondadori (collane Urania, Giallo, Segretissimo) - valutazione manoscritti, editing;


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988