Profilo Agenzia / Azienda

TV Silvestri Produzioni


Attività svolte
TV Silvestri Produzioni, svolge una duplice attività, da una parte si occupa di fornire servizi di troupe ENG ai canali televisivi nazionali, dall’altra si occupa di produzione, edizione e post-produzione di format televisivi.

La società, dal 1991 è fornitrice di troupe Eng per Mediaset e Rai, ai maggiori telegiornali nazionali.
Nel 1995 in seguito all’incontro con Antonio Ricci inizia la collaborazione con Striscia la Notizia con il Vice Gabibbo, nel 1997 con Valerio Staffelli di cui produce i servizi e occupandosi contemporaneamente di quelli di Jimmy Ghione fino al 2000. Il grande incontro è quello con Dario Ballantini, Luca Silvestri diviene, con la sua società, regista dei suoi personaggi uno fra tutti Valentino, collaborazione che inizia nel 1998 e dopo 10 anni continua ancora fino ad oggi.
Tv Silvestri Produzioni negli anni 2006 e 2007 ha realizzato due edizioni del format televisivo “L’Italia dei Porti” per Rai Due, curandone la regia, la parte autoriale e la post produzione, negli stessi anni ha prodotto il programma per bambini “Bike & Horse” andato in onda su Rai Tre.
Il 2008 è l’anno della sinergia con la società Digicast, afferente al gruppo editoriale RCS Rizzoli Mediagroup, collaborazione che continua tutt'oggi.

Categorie in ordine di priorita
1. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
2. SPETTACOLO
3. EVENTI

Numero dipendenti:
3-5

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Mediaset, Rai, Digicast, RCS.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988