Profilo Agenzia / Azienda

Raccolta Lercaro


Attività svolte
La collezione permanente della “Raccolta Lercaro” comprende opere di Giacomo Manzù, Arturo Martini, Francesco Messina, Mimmo Paladino, Vittorio Tavernari e molti altri. Tra le opere di pittura e grafica, lavori di Giacomo Balla, Filippo de Pisis, Renato Guttuso, Antonio Mancini, Giorgio Morandi, Adolfo Wildt.
Questi lavori dialogano con alcune pregevoli opere antiche, tra cui un bellissimo tondo in gesso raffigurante una Madonna del Latte ascrivibile alla fine del XV secolo e tre arazzi di manifattura fiamminga del XVII secolo.
Tra il 2013 e il 2014 la collezione si è ulteriormente arricchita grazie a nuove donazioni provenienti da artisti e collezionisti che, attraverso il museo, hanno voluto mettere a disposizione dell'intera collettività opere significative. Si tratta di lavori di Giovanni Boldini, Mario Fallini, Mirco Marchelli, Marcello Mondazzi, Graziano Pompili, Georges Rouault, Ettore Spalletti, William Xerra e di due incisioni di Adolfo Wildt che completano il corpus grafico già compreso in collezione.

Categorie in ordine di priorita
1. ALTRO
2. EVENTI

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988