Profilo Agenzia / Azienda

accordi @ DISACCORDI - Festival del Cinema all'Aperto


Attività svolte
accordi @ DISACCORDI è un festival cinematografico internazionale dedicato ai cortometraggi di finzione e documentaristici, ai film brevi d’animazione, sperimentali e di ricerca.

Scopo prioritario della manifestazione è promuovere e sostenere talentuosi registi emergenti, cinematografie indipendenti, con occhio di riguardo ai nuovi linguaggi visivi frutto della sperimentazione, della ricerca estetica, dell’originalità espressiva, dell’innovazione e della indipendenza produttiva. Il festival si prefigge come obiettivo principale di essere un osservatorio privilegiato delle nuove forme, prospettive e tendenze artistiche del “Cinema breve”.

Il format del festival, strutturato in un programma ampio e diversificato, prevede che le proiezioni delle opere presentate vengano accompagnate dagli incontri ravvicinati con i loro autori, produttori, attori alla presenza degli amanti della settima arte, dei professionisti della filiera cinematografica, degli esperti del settore e degli operatori culturali in un’atmosfera informale. Nel corso degli anni la kermesse si è arricchita di un nutrito programma di attività culturali collaterali costituito da workshop e laboratori con università e scuole, masterclass, eventi speciali, focus su produzioni cinematografiche recenti di Paesi o aree geografiche e su tematiche di stringente attualità. Particolare attenzione per i contenuti è rivolta alla sezione competitiva a tematica ambientale sull’ecosostenibilità, sul rispetto e la difesa dell’ambiente, sulle buone pratiche ecologiche e sui cambiamenti climatici.

Categorie in ordine di priorita
1. SPETTACOLO
2. EVENTI
3. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988