Profilo Agenzia / Azienda

MPM Web Solution


Attività svolte
MPM - Web Solution offre consulenza e servizi personalizzati rivolti alle aziende, liberi professionisti, privati, enti e associazioni. MPM - Web Solution si preoccupa di offrire al cliente soluzioni ad hoc al fine di rispettarne le aspettative e le esigenze; ogni soluzione proposta sarà studiata, progettata e realizzata al fine di garantire l´ottimizzazione per i motori di ricerca e il rispetto degli standard.
Tra le aree di competenza, si trovano
1. Progettazione o restyling di siti web: MPM pone massima attenzione all´impatto visivo e comunicativo, curando tutti gli aspetti legati all´immagine aziendale. Ogni soluzione proposta deve garantire usabilità e accessibilità. Si tratta di due caratteristiche fondamentali nella valutazione complessiva del lavoro svolto; per questo tutti i siti sono sviluppati secondo gli standard internazionali del W3C con scrupolosa attenzione.
2. Digital Signage
3. Web Marketing e Social Media.
4. Sviluppo di applicazioni innovative quali "Web TV" o "Web Radio"
5. Progettazione siti mobile e sviluppo App
6. Immagine Coordinata: generazione di QR CODE personalizzati a colori o in bianco e nero, realizzazione del logo, biglietti da visita, depliant o brochure.

WEB DESIGN
Il Web 2.0 sposta i parametri della progettazione Web a favore di aggregazioni spontanee, collaborative e meno gerarchiche. Tuttavia, nella progettazione di un sito di tipo professionale rimane indispensabile individuare una base strutturale in grado di soddisfare gli obiettivi di comunicazione, marketing e vendita dell´azienda. Nella progettazione di un sito web occorre identificare il "target audience", il contenuto, la struttura e la tecnologia di sviluppo.
Risulta necessario determinare con chiarezza l´organizzazione delle informazioni contenute nel sito in modo da realizzare una struttura efficiente e coerente con gli obiettivi del progetto e le necessità del cliente.
Durante questa fase dovrà essere valutata la necessità di creare un sito multi-lingue e definire quali siano le funzionalità di cui dovrà essere dotato il sito. Tra le principali funzionalità troviamo:
1. informative: blog, news, calendario, fotogallery video, faq, consultazione documenti, slide;
2. comunicazione e interazione: newsletter, forum, chat, wiki, social networking;
3. commerciali: cataloghi, carrello elettronico, sistemi di gestione banner, gestione transazioni online, help desk.
Si dovrà definire se le informazioni e le funzionalità del sito siano accessibili a tutti i navigatori o se sia necessario predisporre di aree riservate a utenti autorizzati. Si dovranno inoltre, definire se il sito deve essere corredato da una parte amministrativache consenta la modifica di alcune sue parti in modo autonomo e interativo, da parte del cliente.
MPM pone massima attenzione all´impatto visivo e comunicativo, curando tutti gli aspetti legati all´immagine aziendale. Ogni soluzione proposta deve garantire usabilità e accessibilità. Si tratta di due caratteristiche fondamentali nella valutazione complessiva del lavoro svolto; per questo tutti i siti sono sviluppati secondo gli standard internazionali del W3C con scrupolosa attenzione.
- Progettazione o restyling di siti web
- Meta-portale web
- Siti web dimamici
- Siti web statici
- Siti web dimamici aggiornabili dal cliente
- Siti web non aggiornabili dal cliente

DIGITAL SIGNAGE
Il digital signage o segnaletica digitale si impone come strumento per migliorare la comunicazione interna ed esterna, promuovere prodotti e dare nuovi servizi a valor aggiunto, con massima velocità e semplicità.

Il Digital Dignage o segnaletica digitale, è una forma di pubblicità, avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti sono mostrati ai destinatari su schermi elettronici o video-proiettori appositamente sistemati in luoghi pubblici. In tutto il mondo, alla comunicazione tradizionale si affiancano nuovi strumenti basati su tecnologie digitali in grado di migliorare il dialogo, interagire con i clienti e contribuire alle vendite.

Il Digital Signage ha saputo cogliere questa necessità sviluppandone contenuti e tecnologie. I sistemi Digital e Mobile Signage sono media informativi basati su tecnologie hardware e software, quali pannelli LCD, LED o PLASMA e trasmettitori bluetooth, SMS che abbinano le più moderne tecnologie visuali, ai servizi informativi interattivi: tutto questo per rispondere all´esigenza sempre maggiore di fornire con maggiore efficacia, semplicità e chiarezza, notizie e informazioni audio o video dinamiche e pubblicitarie.
Sicuramente nell´ambiente adibito alla attesa, la presenza di un monitor conferisce esclusività, offrendo comunicazione mirata verso la propria clientela e rendendo più esclusivo l´ambiente. Il sistema, basato su una struttura dinamica, permette di trasmettere messaggi testuali, video e news tematiche in modo professionale, integrato e piacevole.
- Comunicazione interna ed esterna
- Promozione prodotti e offerte
- Massima velocità e semplicità
- Messaggi di proximity Marketing
- Informa e diverte

MPM STYLE: UN ESEMPIO DI DIGITAL SIGNAGE
MPM STYLE è un sistema innovativo che permette di creare una comunicazione personalizzata per informare e accogliere i clienti con contenuti dinamici con estrema facilità.
Si tratta di un meta-portale che permette l´implementazione di messaggi di proximity marketing con l´utilizzo del digital signage. Questo permette di interagire con l´utente tramite immagini e suoni, divertendo e allo stesso tempo informando sulle offerte commerciali disponibili, tramite telecamere, proiettori e/o moderni video (sono molto usati in discoteche, pub, negozi).

MPM STYLE è stato studiato come meta-portale Internet per garantire maggiore flessibilità, versatilità e integrazione. In questo modo, si sfrutta la potenza di Internet come mezzo di comunicazione: registrare un dominio su Internet per MPM STYLE permette a chiunque sia interessato di poter visionare quanto trasmesso sui dispositivi fissi con un semplice click, seduti comodamente davanti al proprio computer, in una qualunque parte del mondo.

MPM STYLE è un sistema di facile utilizzo, molto intuitivo e idoneo per i meno esperti per una veloce creazione di contenuti (palinsesti) senza l´aiuto di nessun programmatore.Offre la possibilità di creare i palinsesti utilizzando come layout delle pre-configurazioni presenti nel sistema, di inserire immagini, filmati e deciderne la sequenza. Permette inoltre, d´inserire il logo aziendale direttamente nella base grafica dellayout e di programmare funzioni aggiuntive, di selezionare lo sfondo più consono all´ambiente, etc.
Sebbene si tratti di un´applicazione su browser con format già caricati nella forma e colori, è possibile integrare il sistema con funzionalità aggiuntive, permettendo la personalizzazione di eventuali necessità aggiuntive rispetto alle sezioni presenti integrazioni con dati, sito web, gestionali, etc.
- Messaggi di proximity marketing
- Flessibilità, versatilità e integrazione
- Iterazione diretta con il cliente
- Diverte e informa
- Installazione on-site
- Contenuti multimediali
- Contenuti aggiuntivi: es. Meteo e Rss

WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA
MPM Web Solution sfrutta il canale online per studiare il mercato di vendita e sviluppare i rapporti commerciali con potenziali clienti tramite promozione, pubblicità tramite il Web. Solitamente le attività di Web Marketing si traducono nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione.Per una buona promozione è necessario aumentare la propria visibilità sui motori di ricerca e sui social network.
Un ottimo posizionamento sui motori di ricerca diventa un´esigenza. Per aumentare il tuo mercato di potenziali clienti online è fondamentale fissare le giuste chiavi per la propria strategia di comunicazione digitale e creare un progetto web dinamico e competitivo. Aumentare la visibilità della tua azienda online
è l´elemento chiave per avere successo su Internet. Grazie alle tecnologie a disposizione è possibile tracciare e conoscere in maniera estesa e dettagliata il mercato. Blog, portali aziendali, web magazine, seo e search engine marketing, direct email marketing, video e social media marketing, mobile marketing, applicazioni per smartphone sono solo alcuni degli strumenti che si possono adottare per aumentare la propria visibilità.
In una realtà in cui i social network sono entrati nella quotidianità di tutti, si può sfruttare la loro potenza per ampliare la propria area di mercato e far conoscere la propria attività.
I Social Media sono un ottimo strumento per riunire i clienti o i potenziali, instaurando con loro un rapporto di fiducia, conversazione e ascolto. L´obiettivo sarà aiutare gli utenti online attraverso una vera e propria community, generando al contempo una sorta di conversazione con essi al fine di aumentare il valore dei prodotti e servizi offerti.
MPM gestirà in modo dinamico la visibilità aziendale sul web sociale e in particolare sui più importanti Social Network.
- Aumentare la propria visibilità in rete
- Instaurare un rapporto di fiducia con clienti
- Acquisire potenziali nuovi clienti
- Valorizzare la propria attività
- Affermare il proprio brand aziendale

IMMAGINE COORDINATA
L'immagine coordinata è un concetto primario nella comunicazione visiva e concerne la comunicazione di aziende, società, enti, associazioni e qualsiasi altra entità che necessiti di essere conosciuta dal pubblico. L'immagine coordinata include quindi, tutti i prodotti e i servizi che riguardano l'identità visiva con la quale si esprime l'immagine aziendale e la sua coerenza comunicativa nei confronti del mercato. Ad esempio, il marchio deve immediatamente evocare l'azienda nel suo complesso e identificarla univocamente.
- Design logo e marchio aziendale
- Design biglietti da visita e brochure
- Design cataloghi e depliant
- Design di modulistica personalizzata
- Design pagine pubblicitarie
- Design materiale promozionale e gadgets
- Generazione di QR CODE in bianco e nero
- Generazione di QR CODE personalizzati a colori

Categorie in ordine di priorita
1. WEB DEVELOPEMENT
2. WEB DESIGN
3. ALTRO

Numero dipendenti:
1

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988