Profilo Agenzia / Azienda

Espress


Attività svolte
Espress
Parole che tengono svegli

Espress è una nuova casa editrice con sede a Torino. La sua produzione si articola in due linee editoriali, una di ricerca universitaria e una divulgativa, che si interfacciano e sviluppano gli argomenti in differenti tipologie di trattazione.
Con la saggistica universitaria, Espress diffonde pubblicazioni di qualità legate ai risultati della ricerca scientifica. Le opere si inseriscono nel panorama della comunicazione accademica del circuito nazionale e internazionale, con particolare attenzione per le tecnologie dell’informazione. Un team redazionale di operatori specializzati lavora a contatto con comitati scientifici. I docenti che ne fanno parte provengono da diversi atenei e garantiscono la qualità dei testi, individuando proposte editoriali innovative.
La saggistica divulgativa rielabora i temi trattati nella produzione universitaria ampliandone la portata e declinandoli per un pubblico di non addetti ai lavori. Proprio il pubblico che occorre raggiungere e coinvolgere nei dibattiti culturali e scientifici più attuali e significativi. Testi coerenti e rigorosi nei contenuti, scritti in modo accessibile e immediato, per soddisfare le esigenze di approfondimento del lettore.
Esiste poi una produzione di varia, che si discosta dalla saggistica per taglio e argomenti trattati, ma le si affianca per valore culturale e interesse informativo. Un’area che nasce dalle proposte più eterogenee, che richiedono attenzioni e meritano tali attenzioni.

Categorie in ordine di priorita
1. ALTRO
2. GRAFICA
3. PRODUZIONE E PRESTAMPA

Sito :
https://www.espressedizioni.it

  Guarda il canale YouTube di Espress

Provincia:
Torino

Numero dipendenti:
3-5

Invia un messaggio
CONDIVIDI
Questa scheda è stata vista 1011 volte.
NESSUN PORTFOLIO PRESENTE PER QUESTO PROFILO

OUR PARTNERS