Profilo Agenzia / Azienda

Mediaway Broadband Television Ltd


Attività svolte
Mediaway Broadband Television Ltd è l’azienda nata nell’incubatore della multinazionale Ericsson (Ericsson EGO Project). Fondata da Andrea Cilento, pioniere della Web TV in Italia fin dal 1997, Mediaway è stato il primo Editore di Canali Tematici e Contenuti Premium prodotti in esclusiva per la Web TV.
- Mediaway è dal 2011 Partner di Telecom Italia per i modelli di business della New TV attraverso il New TV Business Board creato congiuntamente per studiare nuovi modelli editoriali e di business per IPTV, Mobile TV, Web TV.
- La Soluzione Web TV di Mediaway è entrata nel portafoglio prodotti Ericsson per la Market Unit South East Europe dal dicembre 2008 ed è stato venduto sotto Brand Ericsson a prestigiosi clienti Corporate.
- Il valore distintivo di Mediaway è nel posizionarsi quale Editore e Prime Integrator di canali TV pensati e prodotti in esclusiva per il Web, proponendo per prima sul mercato non solo l’innovazione tecnologica ma l’innovazione di modello editoriale e di business, conseguenti a quella tecnologica: mentre i broadcaster tradizionali sono ancora limitati alla trasmissione via web di contenuti nati per la tv lineare, Mediaway ha per prima indirizzato il grande tema dell’innovazione di linguaggio e logica editoriale: la tecnologica cambia il modo di pensare e produrre i contenuti, non solo il modo di fruirli.
- Da queste premesse nasce un posizionamento unico e difficilmente replicabile per via della complessità culturale su cui esso si fonda.
- Fin dal 2001, Andrea Cilento ha prodotto, primo in Italia e tra i primissimi sulla scena globale, contenuti premium in esclusiva per il Web: yourtelevision.com, prima Web TV italiana dal 2000, ha offerto 5 canali tematici esclusivi, con contenuti di primo piano tra cui il format Sgarbi Segreti, condotto da Vittorio Sgarbi e Andrea Cilento.

Categorie in ordine di priorita
1. ALTRO
2. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
3. WEB DEVELOPEMENT

Numero dipendenti:
10-15

Tipologia di clienti e brand seguiti:
GRandi Corporate e recentemente sviluppiamo un'offerta per small medium brands. Tra i nostri Clienti e Partner: AS Roma SpA, Ericsson SpA, Telecom Italia SpA, Anas SpA, Modigliani Institut, Regione Lazio, Banca Popolare di Spoleto.

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988