Profilo Agenzia / Azienda

Nextre Engineering s.r.l.


Attività svolte
Nextre è un'azienda dinamica e flessibile, che cura la consulenza e lo sviluppo di soluzioni software, specializzata nella selezione, sviluppo e integrazione di tecnologie web oriented per la creazione di soluzioni nel campo del Content Management, Customer Relationtionship Management.
Abbiamo scelto di basare i nostri sviluppi applicativi sugli standard aperti e sulla piattaforma Java. Vediamo L'Open Source come un fattore di progresso, che stimola l'evoluzione di soluzioni e tecnologie provate sul campo e supportate da una larga comunità di utenti e sviluppatori.

In particolare la tecnologia Java Open Source, supportata da grandi aziende come IBM, Sun, Oracle, offre un esteso patrimonio di framework, librerie e soluzioni.

Su questa base tecnologica costruiamo applicazioni di gestione dati e processi, dotate di interfacce web leggere e di facile utilizzo

Questi sono solo alcuni dei mattoni, tecnologie di base da noi selezionate e supportate che vengono utilizzati per realizzare con la massima efficacia e tempestività le soluzioni applicative richieste dai nostri clienti.

Utilizzando standard aperti e diffusi garantiamo che le applicazioni da noi sviluppate si integrino agevolmente con le tecnologie già adottate dai nostri clienti, e che sia possibile farle evolvere nel tempo.

Grazie alle esperienze maturate e alle diverse competenze del nostro team, siamo il partner ideale nella progettazione e realizzazione di siti web efficaci.

Dal design grafico alla navigazione, alla progettazione dei contenuti per la massima visibilità all'interno dei motori di ricerca, alle tecnologie, alla scelta se realizzare un'applicazione ad hoc o basarsi su piattaforme già disponibili nel panorama Internet, analizziamo con i nostri clienti le problematiche e definiamo la soluzione più adatta.

Da sempre abbiamo dedicato la massima attenzione agli aspetti di presentazione e interazione con l'utente delle nostre applicazioni.

Crediamo che al di là delle funzionalità un'applicazione debba prima di tutto essere usabile, avere un'interfaccia gradevole e adatta allo scopo, che permetta ad utenti anche non esperti di orientarsi facilmente ed utilizzarla senza fatica.

In questi anni il paradigma basato su Internet ha profondamente cambiato il modo di fare applicazioni e la percezione delle applicazioni stesse: abituati a "navigare" tra le informazioni quando consultano motori di ricerca o negozi on-line, gli utenti si aspettano applicazioni progettate allo stesso modo quando interagiscono con i servizi della propria Intranet o il proprio gestionale, richiedendo semplicità e immediatezza d'uso.

Allo stesso tempo sono però necessarie funzionalità raffinate di manipolazione e visualizzazione dei dati e gestione dei processi, per supportare realtà sempre più complesse ed in evoluzione.

La scelta di tecnologie adeguate diventa uno dei fattori chiave nella realizzazione di queste applicazioni.

Abbiamo adottato per i nostri sviluppi le tecnologie più avanzate presenti sul panorama delle web application: utilizziamo correntemente l'approccio Ajax allo sviluppo di applicazioni web, per ottenere interfacce utente più dinamiche e responsive, conosciamo in profondità i migliori framework presenti sul panorama internazionale (ext.js, prototype, Jquery ..).

Per la realizzazione dell'interfaccia utente delle applicazioni più complesse abbiamo adottato la tecnologia Flex di Adobe, che costituisce una profonda innovazione nel campo delle Rich Internet Applications.

Flex permette infatti di utilizzare il motore Flash incorporato come plugin nei browser per realizzare applicazioni leggere ed efficienti ed allo stesso tempo estremamente ricche di funzionalità. Utilizziamo Flex per realizzare cruscotti di business intelligence, gestionali avanzati che uniscono procedure complesse di gestione dati a visualizzazioni grafiche avanzate.

Categorie in ordine di priorita
1. WEB DEVELOPEMENT
2. WEB DESIGN
3. ADVERTISING

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Grazie alle conoscenze acquisite nei diversi settori e ad un solido background tecnologico siamo in grado di:

* Analizzare e ridisegnare i vostri processi per adattarli ai nuovi meccanismi di interazione business to business e business to consumer che Internet permette di realizzare, aiutandovi ad interagire pi๠efficacemente con i vostri clienti e con i vostri fornitori
* Progettare integrazioni tecnologiche che vi permettano di "essere presenti" in rete con investimenti proporzionati al vostro business.

Abbiamo in questi anni realizzato una varietà  di soluzioni tecnologiche, in partnership con clienti di natura e dimensioni differenti, attraverso un processo di identificazione e definizione congiunta della soluzione pi๠efficace, commisurata alle esigenze funzionali e di tempestività  del cliente.

Nella nostra clientela possiamo annoverare nomi celebri di aziende leader nel panorama sia nazionale che internazionale, tra i tanti ad esempio: Zucchetti, Touring Club Italiano,Arval, IBM, Sun, Oracle... e tanti altri!


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988