Profilo Agenzia / Azienda

Brevetto Basilico


Attività svolte
Brevetto Basilico / è una giovane casa di produzione nata nel 2005 dall'unione di competenze di Fabrizio Lupano, regista e autore televisivo con anni di esperienza nel settore, e Stefania Lupano, già art director e direttrice creativa in agenzia pubblicitaria dal 1991 al 2005. Grazie all’entusiasmo dei due fondatori, intorno alla “Brevetto Basilico” si è presto raccolto un folto gruppo di collaboratori competenti che anima tutti i progetti e le produzioni.
/ La società si occupa dell’ideazione, produzione e post-produzione di video; l’esperienza sul campo ha permesso di acquisire una particolare competenza nella cura e nella realizzazione di tutti gli aspetti relativi alla promozione televisiva. Si realizzano, inoltre, video promozionali istituzionali e cortometraggi. Vengono seguiti anche aspetti più propriamente legati alla pubblicità, quali lo studio di soggetti per l'affissione e la stampa
/ La sede operativa a Milano è dotata di tre sale di montaggio e una di doppiaggio. E’ presente inoltre l’attrezzatura di base per realizzare riprese in Hdv (telecamera, cavalletto, luci, microfono). Tutto questo rende i costi di produzione di Brevetto Basilico fortemente competitivi anche sulla produzione di video a basso budget.
Clienti / SKY e SKY CINEMA / DeaKids / Discovery Real Time / Babel Tv / Axn / Citizen / Napapijri /


Categorie in ordine di priorita
1. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
2. ADVERTISING

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Lavorazioni pi๠importanti /

SKY E SKY CINEMA / - Ideazione, start up e, attualmente, regia di "Sky Inside", canale informativo sui prodotti del bouquet
Sky, condotto da Gioia Marzocchi.
- Ideazione, produzione e post-produzione de "Il Cinemaniaco", magazine di cinema a cura del critico cinematografico Gianni Canova, in onda su SKY CINEMA.
- Ideazione e realizzazione di due cortometraggi per SKY CINEMA: "30 Denari" e "La sposa in nero", sponsorizzato da Henkel.
- Ideazione e produzione di diversi promo tra cui : "Sky Hot Club" con Rocco Siffredi, "Sky Multivision" con Nicola Savino e Alessia Ventura, "L'uomo Perfetto" (Sky Vivo).
- Start up di Cineshots, il canale mobile di Sky e in seguito ideazione e produzione dei miniformat Shots parody, Shots d'autore e Starshots.

DISCOVERY REAL TIME / - Promozione integrale del canale Discovery RealTime (2005-2009).
- Cura della campagna di rebrand del canale Discovery Real Time: promo televisivi, affissioni e campagna stampa.
- Ideazione e produzione di promo per: "Cortesie per gli ospiti", "Elle - Dietro le quinte", "Stelle e Padelle","Miami Ink","Dimmi di sà¬".
- Campagna natalizia 2009 e 2010. - Montaggio di clip per il sito web di Real Time (circa 60 al mese).

DeaKIDS / - Promozione del canale (2009-2010).

AXN / - Produzione del video di lancio del canale.

CITIZEN / NAPAPIJRI - Realizzazione di spot pubblicitari.


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988