CALL FOR DESIGNERIlluminazioni - Nuove idee per la luce x Fuorisalone 2019

Bando valido fino al : 03/03/2019

Descrizione

CALL FOR DESIGNERS - FUORISALONE 2019

In occasione del Fuorisalone 2019 "Illuminazioni - Nuove idee per la luce" inaugura una nuova edizione e cerca designer per esporre progetti di lighting design nell'inedita cornice ufficiale di D.O.S (Design Open Spaces). La call è aperta a tutti, e diverse sono le interpretazioni attorno al tema della luce che ci interessano.

Cos'è Illuminazioni?

Illuminazioni è un format che riunisce giovani designer in contesti espositivi provvisori con lo scopo di far luce sulle nuove sperimentazioni progettuali e promuovere un incontro collaborativo e stimolante.
Idee provenienti dall’ambito accademico e non, si confrontano in un dialogo che ha al centro il tema della luce, una forma intangibile e dai contorni indefiniti, da cui scaturiscono progetti intimi, suggestivi, personali. Questo è ciò che ci interessa: diversi punti di vista.
Dopo i grandi maestri, cosa hanno da dirci le nuove generazioni di progettisti?

Perchè Illuminazioni?
L'obiettivo è quello di riunire in cornici ufficiali, come avvenuto in passato in occasione della Bologna Design Week o del Fuorisalone, progetti innovativi sul tema della luce. Ciò è funzionale a dare opportunità di visibilità ai progetti stessi e per accendere l’interesse di un pubblico eterogeneo verso la materia del design e dell’illuminazione. Illuminazioni porta altresì alla luce progetti sconosciuti o rimasti nell’ombra offrendo la possibilità di un dialogo con il pubblico e con aziende interessate alle novità nel campo dell’illuminazione.
Quest’anno riproporremo l’evento nella cornice del Fuorisalone e siamo alla ricerca di progetti che offrano un contributo inedito sulla fonte luminosa, su un utilizzo innovativo di materiali e tecnologie, e che portino avanti il racconto poetico sulla luce.

Illuminazioni x Fuorisalone 2018
Vi invitiamo a visitare il sito zonasantambrogio.com per visionare l’esperienza della passata edizione nell’ex convento di Via San Vittore, sede del Design District Zona Sant’Ambrogio (Milano), in cui il collettivo Illuminazioni è rientrato nell’esposizione DOUTDESign 2018.

Se sei interessata/o non esitare a contattarci.

Contact: info.illuminazioni@gmail.com

Web: http://alluzzicapelli-id.com/
https://zonasantambrogio.com/
http://designopenspaces.it/

Sito

https://zonasantambrogio.com/?s=illuminazioni
CONDIVIDI

OUR PARTNERS