Incanto di Luna- IV Edizione

Bando valido fino al : 27/07/2015

Descrizione

La Bottega di Arti e Mestieri di Fossò Venezia ti invita a partecipare alla manifestazione Incanto di Luna che quest'anno avrà come filo conduttore ' Sogno di una notte di mezza estate' di Shakespeare.

Obiettivo dell’iniziativa è la valorizzazione e riqualificazione del territorio tramite la creazione di un percorso espositivo di opere d’arte a tematica e realizzazione naturalistica. La manifestazione accoglierà inoltre concerti musicali e performance.
Il concorso è rivolto agli artisti o gruppi di artisti che abbiano compiuto 18 anni con esperienza e inesperienza di interventi di arte pubblica e di arte naturale nell’ambito dell’arte contemporanea.
La commissione selezionerà i lavori considerati meritevoli in base ed ai criteri di fattibilità e coerenza rispetto al tema proposto e all'ambiente di accoglienza. Il numero degli artisti selezionati varierà in relazione alla disponibilità dei luoghi prescelti per la collocazione dell’opera.
Ogni artista può partecipare con un solo progetto sulla base delle indicazioni topografiche e fotografiche del luogo allegate al bando. I materiali disponibili per l’intervento sono: rami, tronchi, siepi e rovi, pietre e sassi, foglie secche, terra, corde e ogni altro materiale ecologico e naturale nel rispetto del territorio. Per l’artista selezionato è previsto a carico dell’organizzazione la manutenzione dell'opera per il periodo di 30 gg dall'inizio della mostra. Ii costi relativi alla realizzazione dell’opera (materiali e mano d’opera) saranno a carico dell'artista, ma potranno essere utilizzati alcuni materiali in situ.
Il soggetto promotore comunicherà per tempo ai selezionati le modalità per il soggiorno e di viaggio degli artisti a Fossò Venezia durante il periodo di allestimento (24-28 agosto 2015).
Premi
Non sono previsti premi in denaro. L'artista vincitore sarà invitato a presentare una sua mostra personale a Venezia in un periodo da concordare e in un luogo di disponibilità dell' Associazione.
Termini e modalità di partecipazione
I progetti dovranno essere inviati dai partecipanti al Concorso esclusivamente in formato digitale (disegni e fotografie di bozzetti
devono provenire da scansioni, dati e relazioni scritte devono essere prodotti in formato .doc o .pdf).
Le domande di partecipazione e tutti gli allegati richiesti dovranno essere inviati
entro e non oltre il 27 luglio 2015.


Sito

http://bit.ly/1FrpMoh
CONDIVIDI

OUR PARTNERS