Nuovi Mondi

Bando valido fino al : 23/09/2014

Descrizione

Nuovi Mondi è il primo contest creativo promosso da CORTE, co-working “elettivo” nato con l’intento di unire il mondo professionale e quello culturale mantenendo in entrambi un profilo basato sulle affinità dei suoi frequentatori: la passione per le arti, l’architettura, la ricerca e la comunicazione.
Ai partecipanti viene chiesto di esprimere la propria percezione dei Nuovi Mondi, attraverso la reinterpretazione di un luogo reale o la creazione di uno immaginario.
Il nuovo mondo può essere un progetto video, audio, di architettura, di fotografia, scientifico o sociale, un’illustrazione, un’opera di digital art, un oggetto di design, un’installazione audio-video, un testo.
L’innovazione che cerchiamo nei Nuovi Mondi è nel potere visionario, nell’interdisciplinarietà, nella sperimentazione, nella téchne, nello spirito critico, nella capacità di stabilire connessioni partendo dalla creatività.
Il contest prevede, per le dieci proposte finaliste, l’allestimento di un’esposizione collettiva a CORTE e la pubblicazione di un catalogo. Tra queste verrà scelta la proposta vincitrice, un progetto innovativo che otterrà una personale. Per tutte le opere selezionate, CORTE si farà carico della gestione critica e comunicativa degli eventi: ufficio stampa, web marketing, attività promozionale, documentazione grafica e video.
Nuovi Mondi come nuove visioni, nuovi paesaggi, nuovi colori, nuovi materiali. Territori d’esplorazione dell’immaginifico, spazi utopici eppure possibili.

Sito

http://www.nuovimondi.squarespace.com
CONDIVIDI

OUR PARTNERS