contest no profit - fondazione Raggio di sole

Bando valido fino al : //

Descrizione


 



LA FONDAZIONE



Nel Febbraio 2009 mia sorella partiva alla volta di Prishtina in Kosovo dove avrebbe trascorso circa 3 anni... Gli ultimi anni della sua vita, dedicandosi con umanità e professionalità ad aiutare il prossimo lavorando prima con UN Women e poi, per circa 2 anni, con UNICEF.



I suoi colleghi la ricordano come una vera professionista che nonostante la sua giovane età era in grado di gestire compiti complessi e sensibili assegnatele nell' ambito del suo lavoro.



Sono state proprio le sue capacità e abilità nell' organizzare eventi innovativi che hanno fortemente contribuito ad aumentare la visibilità delle missioni per la promozione dei diritti delle donne e dei bambini in Kosovo.



La Fondazione Raggio di Sole nasce con l'intento di portare avanti, almeno in parte, il lavoro intrapreso da mia sorella difendendo i diritti dei bambini del Kosovo e in particolare il diritto alla scolarizzazione e all' istruzione di base dei bambini e delle bambine facenti parte di minoranze etniche.



MISSION



Difendere i diritti dei bambini del Kosovo e il diritto alla scolarizzazione e all'istruzione di base delle minoranze etniche.



TARGET



Il target market  e’ molto ampio e comprende praticamente ogni fascia di eta’, inclusa quella dei bambini stessi. Infatti la principale attivita’ di fund-raising della Fondazione e’ costituita dalla raccolta di tappi di plastica, progetto che da settembre verra’ proposto anche in alcune scuole.



PROGETTO



 



La Fondazione e’ ancora nella sua fase iniziale, si potrebbe definire embrionale, e pertanto necessita di un marchio e di un logotipo. Occupandoci di bambini in eta’ scolare vorremmo che sia uno che l’altro fossero abbastanza indicativi in questo senso, usando dei disegni molto infantili e graficamente semplici (deve essere necessariamente presente un sole, dato il nome della Fondazione). Anche per il lettering pensavamo ad uno stile handwriting che somigli e/o ricordi la scrittura di bambini. Ovviamente i  colori devono essere molto vivi.



 



Il contest non prevede nessun pagamento in denaro o premio per il vincitore, essendo l’attivita’ della Fondazione a carattere puramente benefico e non-profit.



Il logo verra’ ovviamente usato per l’immagine coordinata e per tutte quelle attivita’ che necessitino l’uso del logo. Il vincitore guadagnera’ la visibilita’ del proprio lavoro a livello nazionale ed internazionale.



Per  avere maggiori informazioni sulle attivita’ della Fondazione potete visitare la pagina facebook  http://www.facebook.com/FondazioneRaggioDiSole







o la pagina blogger http://sunbeamfoundation.blogspot.it/






Sito

http://www.facebook.com/FondazioneRaggioDiSole
CONDIVIDI

OUR PARTNERS