POSIZIONE RICERCATA

UX/UI Designer


CATEGORIA: UX UI DESIGNER

Data : 25/11/2020

Provincia: Milano

Voto medio : 3/5
Num. voti : 2

Nome Agenzia:
Deloitte Italy

Annuncio:

YOUR OPPORTUNITY
Digital è l’era in cui viviamo. Essere digital significa abbracciare un modo di fare che utilizza la tecnologia per esplorare nuove frontiere di business mettendo al centro le persone e i loro comportamenti. Le nostre soluzioni digitali supportano le organizzazioni a stare al passo con i tempi, affrontare le sfide emergenti e continuare ad avere successo in futuro. Grazie ai nostri approcci all’avanguardia e alla expertise di mercato aiutiamo i clienti ad innovare, anticipare e valutare nuove opportunità.
Supportiamo le organizzazioni in tutto il processo di digital transformation: dalla definizione della strategia al design e costruzione del proprio posizionamento.
In questo contesto, per la nostra sede di Milano, stiamo cercando un Interaction Designer (UX/UI) che entri a far parte del nostro team di Digital Experience.

YOUR RESPONSABILITIES
Il tuo ruolo sarà incentrato sull’ esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto. Con la supervisione dei colleghi più esperti, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti, impegnandoti costantemente nel perseguimento della nostra ambizione “make an impact that matters”
Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:
• Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti;
• Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
• Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte;
• Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro;
• Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.

OUR REQUIREMENTS
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea Specialistica in ambito Design, con focus su temi di user interface  Design
• Idealmente da 2 a 4 anni di esperienza maturata in ambiente italiano e/o internazionale lavorando alla progettazione dell’interazione tra persone e prodotti digitali attraverso diverse tipologie di touch-point digitali, fisici e vocali.

Responsabilità chiave
• Partecipa alla definizione della customer experience, creando concept e linee guida che successivamente traduce in interfacce ed interazioni significative per l’utilizzatore finale
• Progetta wireframes, user story, user journey, mockup e prototipi ottimizzati per un'ampia gamma di dispositivi e interfacce
• Comunica in modo efficace le proprie idee attraverso proprietà di storytelling e prototipazione rapida, a stakeholder interni e clienti
• Sviluppa il design dell'interfaccia visiva attraverso moodboard, iconografia, fotografia e illustrazioni
• Lavora direttamente con clienti e prospect per progettare esperienze end-to-end utilizzando tecniche di progettazione partecipative e iterative inclusi studi osservazionali, interviste ai clienti, test di usabilità e altre forme di ricerca qualitativa e quantitativa per scoprire approfondimenti, conoscere il comportamento degli utenti e verificare il prodotto disegnato
• È parte integrante di un team interdisciplinare che include altri designer, business advisory e sviluppatori hardware e software
• Gioca un ruolo attivo nelle riunioni con i clienti
• Cerca continuamente di superare le aspettative del cliente

Background e competenze
• Abilità naturale di interagire con le persone ad un livello profondo
• Forti capacità di influenzare, negoziare e comunicare
• Una mente curiosa, con passione per il design e le persone
• Esperienza pratica nella realizzazione di interfacce e prototipi attraverso un approccio incentrato sull'utente
• Un portfolio forte che dimostra una gamma di design dell'interfaccia reattiva
• Capacità di condurre l'esperienza dell'utente e la ricerca visiva
• Eccellente attenzione ai dettagli
• Qualcuno che si tiene aggiornato con il design dell'interfaccia e le tendenze e le tecniche di usabilità più recenti

Altri requisiti
• Prende la proprietà e la responsabilità del proprio lavoro
• Un self-starter che identifica opportunità e potenziali problemi - affrontandoli in modo efficace ed efficiente
• Professionale, flessibile e capace di avere successo in un ambiente in rapida evoluzione
• Appassionato ed entusiasta dell'eccellenza e dell'attenzione ai dettagli
• Cerca opportunità di autosviluppo e formazione continua
• Sviluppa e mantiene aperte relazioni oneste e di fiducia
• Va al di sopra e al di là dei doveri prescritti come e quando richiesto
• Passione per il Design e comprensione della tipografia applicata ad usi digitali.

Conoscenza degli strumenti di Service design
Disponibilità ad operare in trasferta anche internazionale
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Completano il profilo ottime capacità comunicative, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

ABOUT CONSULTING
Tre aree di competenza sono il cuore della nostra service line Consulting:
• Technology
• Strategy & Operations
• Human Capital
Risolviamo problemi complessi
I nostri consulenti sono noti per la semplicità con cui risolvono alcune delle sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Con oltre 2.000 persone nel nostro team, siamo motivati da una vera passione nel cercare soluzioni a problemi apparentemente imperscrutabili. Facciamo la differenza affrontando ciascun caso in profondità, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale. Sappiamo porre le domande giuste e queste domande producono le risposte giuste. Risposte che generano un impatto per i nostri clienti.

Siamo portati per la collaborazione
Il nostro ruolo è sviluppare la capacità di crescita e di innovazione. Questo richiede una vera attitudine a collaborare, nel nostro network e con i nostri clienti. Ed è il motivo percui ci impegniamo a intercettare i bisogni dei clienti, a comprendere e apprezzare il contesto in cui operano, i loro obiettivi e le loro aspirazioni. Non abbiamo paura di proporre delle sfide e questo è il modo con cui costruiamo rapporti duraturi basati sulla reciproca fiducia.

Creiamo un impatto sostenibile e di lungo termine
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per aiutarli a trovare le soluzioni giuste e a mettere in atto queste soluzioni. Vorremmo che fossero gli ambasciatori del processo di trasformazione che abbiamo iniziato. Per noi, questo vuol dire stimolare un cambiamento sostenibile e con le nostre analisi produrre un impatto che duri nel tempo. 

Provincia:
Milano

Comune:
Milano

Contratto:
a tempo indeterminato

Retribuzione netta mensile:
in base all'esperienza

Sito:
http://www2.deloitte.com/it/it.html

Esperienza:
Mid Level

Descrizione delle attivita' svolte:
I nostri servizi



Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.



Deloitte Italy SpA

CONDIVIDI

Sei un nuovo utente ?

Clicca qui e registrati.

ULTIMI ANNUNCI IN QUESTA CATEGORIA


05/01/2021 - DELOITTE DIGITAL (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

16/12/2020 - MINICLIP (Genova)
Retribuzione: in base all'esperienza

08/12/2020 - Deloitte (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

30/11/2020 - Cerved (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

25/11/2020 - TOD'S Group (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

25/11/2020 - Deloitte Italy (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

23/11/2020 - Lilith studio (Novara)
Retribuzione: in base all'esperienza

30/10/2020 - Optimized Group (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

27/10/2020 - Enel Group (Roma)
Retribuzione: in base all'esperienza

27/10/2020 - Wedoo (Torino)
Retribuzione: in base all'esperienza

PORTFOLI SPONSORIZZATI

PAOLO RAVALLI (MILANO)VALERIA CAMBIAGHI (MILANO)MARCO MARINO (MILANO)CHIARA  PAVESI (MILANO)MAURIZIO ESPOSITO (MILANO)GIULIA FERRANDI (MILANO)

ALCUNI DEI 3.094 PORTFOLI