CATEGORIA: DIREZIONE CREATIVA

Nome Agenzia:
Procult

Data : 16/01/2020

Provincia :Roma

Voto medio : 0/5
Num. voti : 0

Annuncio:

L'Associazione Culturale Procult ricerca per il MArteLive System (www.martelivesystem.net) un ASSISTENTE ALLA DIREZIONE ARTISTICA in grado di affiancare lo staff organizzativo nelle diverse attività  di ideazione, pianificazione, progettazione di eventi artistico-culturali, seguendoli non solo nella gestione degli aspetti artistici, ma anche in quelli pertinenti la comunicazione strategica, le partnership, il management culturale e il fundraising.
La figura ricercata dovrà  quindi avere, in aggiunta, una certa autonomia nell'individuare possibili risorse finanziarie (sotto forma di sponsorizzazioni, donazioni, coproduzioni, crowdfunding, progettazione, ecc...) indispensabili per realizzare un evento culturale e dovrà  avere conoscenze in ambiti quali: progettazione culturale, coesione sociale e audience development.
Il/la candidato/a inoltre verrà  coinvolto, nella cura dei progetti speciali delle ScuderieMArteLive https://www.scuderiemartelive.it/ e degli spin-off del Festival MArteLive: Buskers in town, Corviale Urban Lab, Arte in strada, ecc...
Requisiti minimi:
Problem solving
Laurea in discipline artistiche o umanistiche, Corso di formazione o Master in Management dell'Arte
Esperienza (minimo 2 anni) in organizzazione di eventi artistico-culturali, mostre, curatela, concerti, manifestazioni ad alta complessità 
Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali
Capacità  comunicative e organizzative
Ottime conoscenze del pacchetto Office
Indispensabile conoscenza del pacchetto Google Drive e capacità  di lavoro in condivisione.
Conoscenza dei principali Social Media
Flessibilità 

Necessaria la conoscenza e la passione del contesto culturale contemporaneo, in particolare del panorama artistico romano e periferico laziale.
Completano il profilo: Dinamicità , motivazione, intraprendenza, autonomia, forte personalità , diplomazia, spirito critico e di iniziativa, curiosità  e creatività .
Disponibilità : immediata
Sede di lavoro: ROMA (Zona Eur)
Domicilio: Roma
Inviare il curriculum con una breve presentazione alla mail risorseumanemartelive@gmail.com specificando nell'OGGETTO la tua candidatura per "ASSISTENTE DIREZIONE ARTISTICA".
Non verranno presi in considerazione i CV che non riportano il domicilio a Roma e le motivazioni all'interno di una presentazione informale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età  e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città  italiane (e reduce dal grande successo delle passate edizioni della Biennale MArteLive.) Www.martelive.it
MArteLive è stato nell'arco degli ultimi diciassette anni una delle manifestazioni culturali più attive nel panorama italiano offrendo una vetrina vera ad artisti quali i Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio e Gio Evan, proponendosi come un vero e proprio laboratorio multiartistico per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e di festa.
Dal 2011 MArteLive è diventata la biennale MArteLive. www.labiennale.eu

Provincia:
Roma

Comune:
Roma

Contratto:
da valutarsi in base all'esperienza

Retribuzione netta mensile:
400-800 euro

Persona di riferimento:
giuseppe casa

Sito:
http://www.martelive.it

Descrizione delle attivita' svolte:
Organizzazione di eventi, organizzazione del festival multi-artistico MArteLive, etichetta discografica MArteLabel, formazione...

CONDIVIDI

ULTIMI ANNUNCI IN QUESTA CATEGORIA


26/09/2020 - Accommottraction (Torino)
Retribuzione: in base all'esperienza

22/08/2020 - Inn (Roma)
Retribuzione: 1500-2000 euro

21/08/2020 - Marco Broggi (Milano)
Retribuzione: Nessuna retribuzione

06/07/2020 - 24bottles (Bologna)
Retribuzione: in base all'esperienza

16/01/2020 - Procult (Roma)
Retribuzione: 400-800 euro

01/11/2019 - Atmen S.r.l. (Roma)
Retribuzione: 1500-2000 euro

24/10/2017 - APLOAD (Roma)
Retribuzione: oltre 2000 euro

11/07/2017 - EVO imprese (Bologna)
Retribuzione: 1500-2000 euro

19/06/2017 - ALL Srl (Milano)
Retribuzione: 1500-2000 euro

01/06/2017 - Set Up (Venezia)
Retribuzione: 1500-2000 euro