POSIZIONE RICERCATA

Ecommerce Marketing Strategist


CATEGORIA: DIGITAL MARKETING MANAGER

Data : 29/07/2022

Provincia: Milano

Voto medio : 0/5
Num. voti : 0

Nome Agenzia:
BIP.

Annuncio:

Ecommerce Marketing Strategist

DESCRIZIONE MANSIONE
Quale sarà la tua sfida?
Sarai parte attiva della crescita del nostro team Strategy, Innovation e Marketing, la nostra pratice più giovane, nata dalla fusione delle competenze necessarie per accelerare la crescita dei nostri clienti: individuare spazi di opportunità, sviluppare prodotti e servizi, innestarli su un modello di business sostenibile e portarli sul mercato.

L’unico modo di farlo bene è integrare competenze che tradizionalmente operano in contesti separati, e per questo motivo SIM riunisce professionisti di consulenza strategica, innovazione, marketing, brand e comunicazione creativa.

In particolare, gli Ecommerce marketing strategist sono responsabili della gestione strategica ed operativa dei canali commerciali digitali. Le attività strategiche includono la scelta dei canali, il posizionamento del brand a canale, il portafoglio prodotti e le politiche di pricing e promo. Le attività operative riguardano la gestione del mix di prodotto, delle promozioni e delle attività di conversione sulla base delle performance.

Vuoi scoprire altre informazioni sulla Practice? Clicca qui.

Sei tu il nostro nuovo collega?
Hai l’abilità di pensare “out of the box”, sei determinato, ti piace lavorare con gli altri, sei appassionato di innovazione e tecnologie e hai voglia di mettere in campo le tue idee e le tue capacità?

Di seguito puoi approfondire i requisiti e le caratteristiche della persona che stiamo cercando:

Esperienza di almeno 5 anni maturati in retailer digitali o in funzione analoga in aziende di consumer goods
Padronanza del mondo E-Commerce, sia proprietario che di terze parti, comprese le piattaforme di social commerce
Esperienza di analisi ed ottimizzazione del portafoglio prodotti e valutazione di profittabilità e ROI
Conoscenza dei principali media (On/Off) e capacità di sincronizzazione di un calendario promozionale con i diversi touchpoints in ottica di massimizzazione del sell-in/sell-out
Capacità di monitorare ed analizzare il comportamento dei competitors e sviluppare una strategia di risposta efficiente ed efficacie
Familiarità con l’analisi e l’ottimizzazione dei journey sui canali digitali
Esperienza nella gestione di progetti E-Commerce ed Omnichannel, e di relazione con gli stakeholder interni, dall’IT alle vendite
Forte integrazione con il team digital per la definizione della strategia e la valutazione delle attività di digital marketing
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
Approccio analitico e capacità di tradurre i dati in insight e scelte operative
Attitudine a lavorare in team, contribuendo competenze senza diluire le proprie responsabilità
Capacità di comunicare in modo chiaro e proattivo con interlocutori diversi
Fluent English is required

Perchè Bip?
People at the center of our culture

Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.

Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti. 

Challenge yourself

Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.

Unlocking your potential

Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.

Work-life Integration

Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration

Diversity & Inclusion

Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutti i dipendenti abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro

Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.

Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99 

Next Steps
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.

Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.

L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.

L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.

In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.

Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.

pubblicazione 28/07/2022

Provincia:
Milano

Comune:
Milano

Contratto:
da valutarsi in base all'esperienza

Retribuzione netta mensile:
in base all'esperienza

Persona di riferimento:

Esperienza:
Senior Level

Descrizione delle attivita' svolte:
Su di Noi

Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione.



Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 3500 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.



Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.



Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.

CONDIVIDI

ULTIMI ANNUNCI IN QUESTA CATEGORIA


22/09/2022 - EOLO spa (Varese)
Retribuzione: in base all'esperienza

21/09/2022 - Banca Popolare dell’Alto Adige Spa (Bolzano)
Retribuzione: in base all'esperienza

20/09/2022 - Evo (Torino)
Retribuzione: in base all'esperienza

20/09/2022 - Nike inc (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

20/09/2022 - Leo Burnett (Torino)
Retribuzione: in base all'esperienza

16/09/2022 - SSA - Scandurra Studio (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

13/09/2022 - Bauli S.p.A. (Verona)
Retribuzione: in base all'esperienza

13/09/2022 - Bauli S.p.A. (Verona)
Retribuzione: in base all'esperienza

13/09/2022 - Camplus (Bologna)
Retribuzione: in base all'esperienza

13/09/2022 - WTW (Milano)
Retribuzione: in base all'esperienza

PORTFOLI SPONSORIZZATI

CHIARA  PAVESI (MILANO)CESVIP LOMBARDIA :: MILANOMONICA CANNIZZARO (ROMA)

ALCUNI DEI 4.102 PORTFOLI