DETTAGLIO CORSO

WEB MARKETING

19/07/2017
Nome Scuola:
Veneto Formazione

Descrizione corso:

Corso Web Marketing: aumenta il valore del tuo business
Il programma del Corso di Web Marketing si snoda lungo tutte le fasi che intervengono nella comunicazione web, dalla scelta delle keyword alla SEO, dall’analisi dei risultati con Google Analytics ai principali strumenti di verifica delle performance, dalla creazione di annunci AdWords all’attivazione di una campagna newsletter. Un percorso di studi completo, nel quale si alterneranno fasi di teoria, l’analisi di case studies e l’attività pratica.
Questo è il punto di partenza ideale per chi desidera iniziare a lavorare come web marketing manager in azienda, in agenzia o come free lance.
Attraverso un approccio pratico, sarai in grado di relazionarti con i principali motori di ricerca e intervenire con sicurezza nell’ottimizzazione di una pagina web.
Ottimizza il tuo sito web con la SEO
Il termine SEO, Search Engine Optimization, indica tutte le attività in ambito web e marketing che hanno lo scopo di ottimizzare una pagina web, una landing page, un blog, al fine di posizionarlo nelle prime posizioni dei motori di ricerca come Google o Bing.
Condurre una buona attività SEO significa aumentare la visibilità della tua pagina web che si posizionerà tra i primi risultati dei motori di ricerca. Maggiore visibilità, significa un maggior traffico al tuo sito web, aumentando le possibilità di intercettare potenziali clienti. Di conseguenza, un’attività SEO efficace aumenta il tuo fatturato.
Il corso ha l’obiettivo di fornirti gli strumenti e le conoscenze necessarie per riconoscere i punti deboli di un sito web e per migliorare le sue performance, attraverso interventi mirati a rispondere alle specifiche esigenze del tuo target.
Utilizza le newsletter nella tua strategia aziendale
Cosa significa fare email marketing?
Acquisisci le competenze per la realizzazione di newsletter efficaci che potrai gestire in autonomia, in modo semplice e veloce. Impara a raccogliere i dati degli utenti e a riutilizzarli per offrire un servizio autorevole e altamente personalizzato. Scegli strumenti professionali, come MailChimp, per potenziare la tua reputazione online e allo stesso tempo consolidare i rapporti con i tuoi contatti.
Utilizza landing page ottimizzate, per far conosce al Mondo la tua attività e promuovere il tuo prodotto e i tuoi servizi.
Se vuoi ottenere dei veri risultati, monitorare le tue attività online o programmare un investimento online con AdWords, il corso web marketing può rispondere alle tue esigenze.
I particolari fanno la differenza, non immagini quanto.
Perché un corso di Web Marketing?
Conoscere le dinamiche web e diventare web marketing specialist, significa muoversi con maggiore agilità e consapevolezza all’interno del mondo digitale, riconoscendo i rischi e le opportunità per il tuo business.
Accrescere la propria presenza e la propria autorevolezza in rete rappresenta, inoltre, un vantaggio competitivo incredibile, in ogni mercato in cui vuoi essere protagonista.
Il nostro percorso di formazione è stato realizzato da professionisti del settore, allo scopo di aumentare la tua preparazione e migliorare il rendimento delle tue attività online. Ti confronterai con le tematiche svolte in classe, in un clima collaborativo e altamente formativo, nel quale sarai chiamato a mettere in pratica gli insegnamenti e ad interagire con il resto della classe. Crediamo in questo metodo, perché riteniamo sia il modo migliore per raggiungere dei veri obiettivi.
Programma in sintesi
Introduzione al web marketing
Elementi di linguaggio HTML
I motori di ricerca
Il posizionamento organico e la SERP
Scelta delle Keyword
SEM e SEO
Strumenti di Google per l’ottimizzazione
Fattori on-page e off-page
Ottimizzazione dei contenuti
E-mail marketing, newsletter e DEM
Le landing page
Google Analitycs e l’analisi dei KPI
Google AdWords
Percorsi di carriera
Web Marketing Specialist
Web Marketing Manager
Requisiti
Non sono richieste conoscenze specifiche dei linguaggi di programmazione web.

Provincia:
Treviso

Indirizzo:
Viale Gian Giacomo Felissent, 39

Persona di riferimento:
Martina Perin

Telefono:
0422 303406

Email:
martina.perin@venetoformazione.it

Sito:
http://www.venetoformazione.it/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS