DETTAGLIO CORSO

SPETTACOLO

14/08/2018
Nome Scuola:
Coperte Strette Teatro
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Il corso di teatro avanzato è dedicato a chi abbia già avuto almeno un anno di esperienza teatrale, a chi ha avuto esperienze di recitazione anche non continuative nel tempo e sente la mancanza del palcoscenico.
Il corso di teatro avanzato è una palestra, una fabbrica, una fucina di idee all’interno della quale potremo affinare il nostro strumento e lavorare in maniera artigianale alla costruzione di uno spettacolo.
Sempre a partire da un training fisico, sensoriale e vocale, andremo ad affinare le tecniche di costruzione del personaggio lavorando sulle azioni fisiche e sviluppando una creazione attiva da parte dell’allievo che sarà chiamato a essere attore-autore delle proprie azioni in scena; lavoreremo sulla presenza e sul concetto di energia extra-quotidiana, approfondiremo l’utilizzo del corpo nello spazio.
Ci confronteremo con drammaturgie, testi teatrali e scene, anche a seconda dei desideri degli allievi, che potranno essere lavorati in gruppo o singolarmente.
Infine ci confronteremo col percorso di messa in scena di uno spettacolo, seguendone tutto il processo creativo dalla scelta del testo alle prove, dal lavoro sui personaggi all’allestimento, dai costumi al lavoro su luce e suoni.
Durata: da ottobre 2018 a maggio 2019.
Orario: Dalle 20.30 alle 23.00
E’ possibile partecipare a una prova gratuita
Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala
Info, iscrizioni e prenotazione prova gratuita (obbligatorio): info@copertestrette.com Tel: 348 9139011 | 348 6066397

Provincia:
Milano

Persona di riferimento:
Coperte Strette

Email:
info@copertestrette.com

Sito:
http://www.copertestrette.com

CONDIVIDI

OUR PARTNERS