DETTAGLIO CORSO

PUBLIC RELATIONS

04/11/2016
Nome Scuola:
Morgana Communication

Descrizione corso:

SEMINARIO DI ARGOMENTAZIONE E PUBLIC SPEAKING
Capita spesso che, a fronte dell’ottima padronanza che abbiamo di un preciso argomento, la sua resa “pubblica” sia invece modesta. È come se ci fosse una sfasatura tra il contenuto interiore e la descrizione esteriore: ci intimidiamo, perdiamo in parentesi inutili, non calcoliamo l’attenzione degli interlocutori, non selezioniamo e ordiniamo le parti del nostro discorso. “Non riusciamo a spiegarci”.
Per far fronte a questa difficoltà, la Morgana Communication (editrice con Giunti, ideatrice di programmi di Rai3 sulla educazione linguistica) organizza un seminario intensivo di Argomentazione e Public speaking.
Il corso è trasversale: si rivolge a studenti e insegnanti, giornalisti, liberi professionisti etc. Attraverso una conduzione laboratoriale degli incontri, ricchissimi di prove esemplificative, i frequentanti apprenderanno elementi di voce (la ricerca del timbro giusto) e di intonazione, di pronuncia, prossemica e gestualità.
Si misureranno però, soprattutto, con l’organizzazione di un andamento discorsivo logico-sequenziale convincente, con un sapiente – e “naturale” uso dei meccanismi di persuasione e segmentazione delle frasi. L’efficacia argomentativa diventa, in tal modo – e inevitabilmente – facilitazione e sicurezza (anche psicologica ed emotiva) per la gestione di ogni situazione comunicativa.
Il Seminario di novembre dura 10 ore, suddiviso in due giorni: sabato 12, dalle 10.30 alle 13.30, e dalle 14.30 alle 18,30; domenica 13 dalle 10.30 alle 13.30.
Alla conclusione degli incontri è previsto il rilascio di un certificato di frequenza con una valutazione analitica.
Il costo del Seminario, comprensivo di materiale didattico, è di 120 euro.
Le lezioni si svolgeranno in via Reno, 18/a.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 347.7429039.
A dirigere gli incontri sarà Corrado Veneziano. Docente, studioso di comunicazione, fonetica e psicopedagogia relazionale, Veneziano ha tenuto lezioni (tra l’altro) ai docenti della Luiss Guido Carli, all’Università di Bruxelles ULB, all’Università di Harvard, all’Accademia Silvio D’Amico e al Conservatorio Santa Cecilia.
Corrado Veneziano è altresì autore di numerosissimi testi incentrati sulle dinamiche linguistiche e psicologiche nelle interazioni verbali e non verbali (pubblicati con Laterza, Giunti, Gremese, Meltemi, Besa).

Provincia:
Roma

Indirizzo:
Via Reno, 18/A

Persona di riferimento:
Corrado Veneziano

Telefono:
347.7429039

Email:
seminari.morganacommunication@gmail.com

CONDIVIDI

OUR PARTNERS