DETTAGLIO CORSO

PUBLIC RELATIONS

23/02/2010
Nome Scuola:
Professional Datagest
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN RELAZIONI PUBBLICHE, UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATIONS - 5A EDIZIONE
OBIETTIVI
Il corso in Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa e Media Relations si rivolge a tutti coloro che aspirano a lavorare all’interno della funzione comunicazione di aziende, in agenzie di PR & Eventi, Uffici stampa e web agency.
I partecipanti acquisiranno singole tecniche per la comunicazione d'impresa e per le relazioni con pubblici sia interni che esterni e svilupperanno una visione integrata del loro uso, diventando capaci di muoversi con mano ferma e sicura sul mercato.
Il corso, dopo una prima parte introduttiva di carattere teorico, diventa un laboratorio incentrato sul fare: scrivere un comunicato stampa, preparare una cartella stampa e una conferenza stampa, individuare i media migliori per dare visibilità istituzionale o commerciale, intercettare gli interlocutori giornalisti.
Il percorso formativo è arricchito da un seminario a Bruxelles fortemente innovativo, che permetterà di approfondire le tematiche legate alla comunicazione europea e al giornalismo attivo. Il seminario è organizzato in collaborazione con TULIP - project e L'EUROPA CHE VERRA'.
DESTINATARI
Il corso si rivolge a laureati, laureandi e giovani professionisti che intendono acquisire competenze specifiche e capacità operative.
DURATA E FREQUENZA
4 mesi d’aula per un totale di 170 ore + 3/6 mesi di stage aziendale (facoltativo).
Frequenza di sabato full time con orario 9.00 / 13.00 – 14.00 / 18.00.
Inizio: sabato 27 febbraio 2010.
Sede: Bologna
ESPERIENZA EUROPEA: seminario facoltativo di una settimana a Bruxelles che permetterà di approfondire tematiche legate al giornalismo attivo e al sistema dei media europei. I partecipanti verranno a contatto con prestigiosi relatori che lavorano nei più importanti uffici europei di Bruxelles.
PROGRAMMA
• Le relazioni pubbliche
• Le relazioni con i media
• Gli eventi
• La comunicazione pubblicitaria
• Relazioni esterne
• Relazioni interne
• La comunicazione di crisi
• Il futuro, la post-comunicazione
• Il piano di Relazioni Pubbliche
• La comunicazione interpersonale
• Comunicazione europea e giornalismo attivo
DOCENTI
Il percorso formativo, dal taglio fortemente pratico, è affidato a consulenti, manager d’azienda, direttori marketing e responsabili comunicazione, che condividono in aula la loro esperienza.
STAGE
Per i laureati non occupati professionalmente al termine del percorso formativo è prevista la possibilità di effettuare uno stage aziendale di 3/6 mesi.

Provincia:
Bologna

Indirizzo:
Via Leopardi 6

Telefono:
051220601

Sito:
http://www.professionaldatagest.it/it/master_scheda.php?ID=169

CONDIVIDI