DETTAGLIO CORSO

PRODUZIONE VIDEO E AUDIO

10/07/2017
Nome Scuola:
UAR - University of the Arts Roma
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

DESCRIZIONE
ll Triennio in Applicazioni Digitali per le Arti Visive guida gli studenti nel superamento dei confini tradizionali delle Arti, attraverso lo studio dei più vasti contesti e utilizzi sociali e commerciali. Si reinterpreta l’insegnamento accademico delle arti visive estendendone in chiave digitale l’analisi degli ambiti culturali di riferimento. Questo fa sì che la sperimentazione creativa diventi la base didattica per tutte le discipline artistiche. Gli studenti vengono guidati a concepire il lavoro in termini di progetto e di sistema ponendolo in relazione con le dinamiche ed i nuovi valori che alimentano il mondo dell’arte contemporanea. La figura professionale che emerge è quella di un professionista in grado di coprire ruoli diversi all’interno del suo ambito estetico e sociale, vengono sviluppate la capacità di progettazione e di auto-promozione, per facilitarne l’inserimento sul mercato e la consapevolezza critica del proprio operare.
COMPETENZE
Al termine del corso di laurea, i diplomati, avranno acquisito un’adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori della grafica, della comunicazione, della fotografia, del video e delle Arti Visive. Avranno acquisito strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative al proprio campo di azione. Avranno approfondito la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specifici di competenza. Oltre che per la comunicazione e l’editoria tradizionale e digitale, per web e pubblicità, lo studente potrà collaborare con altri settori creativi come la fotografia, il montaggio video, il cinema (2D e 3D), video animazioni e videogame, sigle e grafiche animate per tv e web, o in qualità di Character Designer, Animator Designer, Storyboarder.
FIGURE PROFESIONALI
Gli studenti del corso potranno lavorare Oltre che per la comunicazione e l’editoria tradizionale e digitale, per web e pubblicità; potranno collaborare con altri settori creativi come la fotografia, il montaggio video, il cinema (2D e 3D), video animazioni e videogame, sigle e grafiche animate per tv e web, come:
- Character Designer
- Animator Designer
- Storyboarder
TITOLO RILASCIATO
La UAR – University of the Arts Roma rilascia, all’acquisizione dei 180 crediti formativi previsti dal percorso, il titolo di Diploma Accademico di primo livello in Design (classe DAPL08- Applicazioni Digitali per le arti visive stabilita dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca italiano), valido in Italia e all’estero, che permette di accedere ai percorsi formativi internazionali di secondo livello, come le lauree magistrali e a i master.

Provincia:
Monza Brianza

Persona di riferimento:
Sara Gatti

Email:
s.gatti@uniartroma.it

Sito:
http://http://www.uniartroma.it

Clicca qui e invia un messaggio a UAR - University of the Arts Roma
 
RICERCA SEMPLICE