DETTAGLIO CORSO

INTERIOR DESIGN

13/03/2017
Nome Scuola:
ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

WORKSHOP SHOP DESIGN

L’evidente bisogno di recuperare il comando sulla sfera privata, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla sfera pubblica, oggi è ben chiaro nel campo del consumo. Soprattutto nell’ambito della moda dove l’individuo, ancor prima che consumatore, diventa protagonista, attraverso i suoi desideri, cui l’offerta di mercato deve inevitabilmente far riferimento.
È per soddisfare questa chiara ricerca di piacere da parte dell’individuo-consumatore, che il marketing strategico risponde con i nuovi punti vendita innovativi ed emozionali: i Concept Store. Durante il workshop è prevista una visita guidata a un Design Concept Store di Milano.
La parola concept, oggi molto frequente nel campo della pubblicità, fa riferimento all’idea, al concetto, al tipo di emozione che il punto vendita intende trasmettere. Ecco che allora, mai come oggi, il negozio si trasforma, da luogo tradizionale dove si vende e compra la merce, a luogo che comunica con il consumatore, attraverso ambienti capaci di emozionare. E cosa, dunque, è più gradevole del piacere di emozionarsi?
Emozionare. Questo l’obiettivo dei nuovi punti vendita.

Le lezioni si svolgono in italiano.

Le lezioni iniziano a Febbraio.
30 ore totali di lezione.

Per maggiori informazioni: http://isad-school.com/it/shop-design

Provincia:
Milano

Indirizzo:
Via Balduccio da Pisa 16

Persona di riferimento:
Valentina Capucci

Telefono:
+39 02 55210700

Email:
internationalpartnerships@isad.it

Sito:
http://www.isad.it

CONDIVIDI

OUR PARTNERS