DETTAGLIO CORSO

INDUSTRIAL DESIGN

20/04/2017
Nome Scuola:
POLI.design
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Oggi il settore dedicato all\'healthcare richiede la creazione di un nuovo sistema complesso e multifattoriale in cui fattori tecnologici, organizzativi e umani devono trovare un equilibrio in modo da offrire ai pazienti cure di qualità elevata. Questo richiede anche dispositivi per la salute efficaci e ben progettati, così come servizi sanitari affidabili e di qualità basati su tecnologie e sistemi innovativi e relativi modelli organizzativi da attuare.
Negli ultimi 20 anni lo sviluppo tecnologico di dispositivi biomedici ha raggiunto un enorme progresso in termini di prestazioni e affidabilità, nonché di sicurezza e qualità. Oggi la medicina implica l\'uso di molti sistemi per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione e per supportare la decisione clinica corretta o il miglior trattamento. Il settore sanitario richiede dunque questo approccio multidisciplinare e il relativo know-how.

Il Master in Design del Sistema Prodotto Servizio per la Sanità si propone di fornire le basi per la progettazione di servizi e dispositivi biomedici innovativi, a partire dalle basi di metodologie e tecnologie per la misurazione dei segnali fisiologici in applicazioni cliniche e di assistenza domiciliare.

Provincia:
Milano

Indirizzo:
Durando 38/A

Persona di riferimento:
Valeria Auzino

Telefono:
+39 0223997201

Email:
comunicazione@polidesign.net

Sito:
http://www.polidesign.net/master

CONDIVIDI

OUR PARTNERS