DETTAGLIO CORSO

INDUSTRIAL DESIGN

10/07/2017
Nome Scuola:
UAR - University of the Arts Roma
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Il corso in Design per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello ha l’obiettivo di assicurare padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche e l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali. Il fine è quello di fornire conoscenze e metodologie progettuali ed espressive nell’uso degli strumenti della rappresentazione e delle pratiche artistiche, con particolare riguardo all’Interior Design, al Product Design e al Garden Design, con un’ottica sostenibile. Il Designer veicola l’innovazione sotto il profilo creativo, estetico, sociale e tecnologico. La sua cultura progettuale deve essere trasversale, coprendo aspetti teorici e competenze tecniche più specifiche. L’obiettivo è far acquisire al designer le qualità di problem solver, rendendolo in grado di comprendere e anticipare le esigenze del mercato, mediarle con le intenzioni aziendali e tradurle in un progetto concreto e realizzabile.
Al termine del corso i laureati in Design avranno acquisito un’adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori del Design degli interni, del prodotto e della comunicazione. Avranno acquisito strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative. Avranno approfondito la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specifici di competenza.
Gli studenti del corso potranno lavorare operando in qualità di libero professionista o presso la piccola e media azienda manifatturiera, o, ancora presso altre istituzioni, pubbliche o private come:
- Designer
- Concept Designer
- Art Director
- Designer di Sistemi
- Service Designer
- Light Designer
- Food Designer
- Packaging Designer
- Furniture Designer
- Interaction Designer
TITOLO RILASCIATO
La UAR – University of the Arts Roma rilascia, all’acquisizione dei 180 crediti formativi previsti dal percorso, il titolo di laurea in Design (classe DAPL06 – DESIGN stabilita dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca italiano), valido in Italia e all’estero, che permette di accedere ai percorsi formativi internazionali di secondo livello, come le lauree magistrali e a i master.

Provincia:
Roma

Persona di riferimento:
Sara Gatti

Email:
s.gatti@uniartroma.it

Sito:
http://http://www.uniartroma.it

CONDIVIDI