DETTAGLIO CORSO

ILLUSTRAZIONE

25/10/2017
Nome Scuola:
Acqua su Marte

Descrizione corso:

Workshop di Hand Lettering 3D
L\'Hand lettering 3D ha il potere di rendere qualsiasi comunicazione tipografica unica e di forte impatto.
>Il programma
Giorno 1 - Si partirà dai fondamenti della costruzione della forma della lettera, dalle sue origini in calligrafia, passando per i metodi per dare tridimensionalità al lettering, sino ad un breve panoramica sul processo di vettorializzazione. Queste nozioni base verranno poi consolidate nella parte pratica, in cui i participanti esploreranno i differenti stili tipografici, prima personalizzando delle lettere già pronte, poi disegnando in autonomia la propria lettera.
Giorno 2 - Si studieranno le differenti tecniche per rendere le lettere tridimensionale attraverso l\'uso di luce, ombre e prospettive. Le esercitazioni avranno lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per applicare in autonomia queste tecniche su qualsiasi esemplare di lettering desiderino. Nell\'ultima parte del corso, i partecipanti disegneranno e dipingeranno una singola lettera tridimensionale, basata sulla propria lettera disegnata precedentemente, che potranno poi portarsi a casa come ricordo dell\'esperienza.
>Strumenti necessari
matita, gomma, righello, drawing pen; pennello lungo e piatto, qualsiasi misura; pitture acriliche a piacere del partecipante, per dipingere la lettera 3D finale. Rotolo di carta o fogli di carta A3 normale.
2 fogli A3 di carta millimetrata, 2 fogli A3 di carta lucida e 1 foglio A3 di kraft card (cartoncino)
>Date e orari:
Sabato e domenica 18 e 19 Novembre, dalle 10 alle 18
>Costo:
€ 250 + IVA
Sconto del 15% se ti iscrivi con un amico

Provincia:
Milano

Indirizzo:
Alessandria 3

Persona di riferimento:
Segreteria

Telefono:
02 4800 0072

Email:
roberta.deiana@acquasumarte.net

Sito:
http://www.acquasumarte.net

CONDIVIDI

OUR PARTNERS