DETTAGLIO CORSO

GRAFICA

11/04/2018
Nome Scuola:
Aiap Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Giovanni Bosco Iafrate / Piega e taglio, dialogo con Kami
sabato 26 / domenica 27 maggio 2018
DURATA 2 GIORNI (h 10-13 / 14-18)
Si parte da una superficie, con una sua elasticità, un peso, uno spessore. Piega e taglio sono due componenti che vivono la molteplicità dell\'infinito. In esse risediamo noi come possibilità di interazione, incorporazione e trasformazione.
La materia si fa preghiera, in questo Kami.
Kami è Dio, Kami è carta.
Noi i possibili progettisti di un disegno.
L\'arte dell\'insegnamento ha un esigenza prima: trovare la via del dialogo tra un concetto che non ha potenzialmente confini e i limiti che da questo ne conseguono.
Cercheremo dentro la carta un dialogo. Useremo lo scotch per non dimenticare l\'umiltà una matita, tipo B, e affronteremo il mondo della tecnica e della geometria che vive tra le fibre, già in potenza, nel materiale puro. Faremo una carrellata veloce ti tutta una serie di pieghe e del perché a queste ne consegue un certo tipo di movimento.
Vi chiedo di portare un elemento cinetico in classe, se di carta meglio, tipo un libro pop up che vi sta a cuore.
Con la cinesi si intende che vi è un processo che porta quella struttura a potersi muovere, ad avere affetti di scorrimento, di estrusione, e di intrusione.
Lavoreremo sul concetto di struttura del libro in quanto struttura degli spazi. Le aspettative le lasceremo aspettare per due giorni fuori a farsi un giro per la città.
\

Provincia:
Milano

Indirizzo:
Amilcare Ponchielli, 3

Persona di riferimento:
Aiap Associazione

Telefono:
0229520590

Email:
aiap@aiap.it

Sito:
http://www.aiap.it/notizie/15024

CONDIVIDI