DETTAGLIO CORSO

GRAFICA

10/07/2017
Nome Scuola:
UAR - University of the Arts Roma
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

DESCRIZIONE
Il Triennio in Graphic Design è strutturato con un piano di studi innovativo in quanto integra alla formazione professionale del grafico, intesa nei termini più tradizionali (illustrazione, impaginazione, tecniche poligrafiche di stampa), lo sviluppo della progettazione multimediale indirizzata verso i nuovi sistemi digitali. Nel corso vengono sviluppate le potenzialità espressive in più campi (fotografia, uso dell’immagine e studio della cromatologia) affiancate dallo studio delle dinamiche della pubblicità e delle conseguenti risposte del mercato. Inoltre lo studio approfondito dei principali software di illustrazione e post-produzione fotografica, della storia della grafica e del web, favoriscono la formazione e lo sviluppo di una figura professionale flessibile e competente all’interno delle discipline in cui opera.
COMPETENZE
Al termine del corso i diplomati avranno acquisito un’adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori del Design degli interni, del prodotto e della comunicazione. Avranno acquisito strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate relative. Avranno approfondito la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specici di competenza.
FIGURE PROFESSIONALI
Gli studenti del corso potranno lavorare operando in qualità di libero professionista sia all’interno di studi grafici, agenzie di comunicazione, case editrici, canali televisivi, web agency come:
- Graphic Designer
- Art Director
- Web Designer
- Motion Graphic
- Designer
TITOLO RILASCIATO
La UAR – University of the Arts Roma rilascia, all’acquisizione dei 180 crediti formativi previsti dal percorso, il titolo di Diploma Accademico di primo livello in Graphic Design (classe DAPL06 – GRAPHIC DESIGN stabilita dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca italiano), valido in Italia e all’estero, che permette di accedere ai percorsi formativi internazionali di secondo livello, come le lauree magistrali e a i master.

Provincia:
Roma

Persona di riferimento:
Sara Gatti

Email:
s.gatti@uniartroma.it

Sito:
http://http://www.uniartroma.it

CONDIVIDI

OUR PARTNERS