DETTAGLIO CORSO

GIORNALISMO

22/04/2014
Nome Scuola:
@LABora

Descrizione corso:

DIVENTA REPORTER 2.0 - WEEKEND INTENSIVO - 10/11 MAGGIO, ROMA
Sei un giornalista e vuoi capire come sta cambiando la professione? Non lo sei e hai intenzione di diventarlo? Vuoi imparare a scrivere su blog e social network e a rendere virali i tuoi contenuti?
Iscriviti al weekend intensivo di WEB EDITING organizzato da @LABora. Un corso pratico ed efficace, in grado di fornire ai partecipanti la cassetta degli attrezzi indispensabile per un reporter digitale.
PROGRAMMA
Il workshop di due giorni combina lezioni base di scrittura giornalistica – con particolare riferimento alle interviste e ai reportage – all’utilizzo degli strumenti digitali fondamentali per un reporter online, dalle piattaforme di storytelling ai tool per montare un video o costruire infografiche.
A questo si aggiunge una panoramica sull’uso professionale di blog e social network, in primo luogo Twitter, fondamentali per costruirsi una reputazione digitale. E un workshop sul linguaggio SEO per ottimizzare al meglio i propri contenuti e farsi trovare dai motori di ricerca. Senza dimenticare i consigli pratici per individuare la notizia giusta da proporre a una testata e cercare di ottenere una collaborazione.
DOCENTI
Tra i docenti ci sono esperti di social media e blogger che hanno costruito la loro carriera (quasi) interamente sul web, come Alessio Jacona, Rosy Battaglia e il vicedirettore del quotidiano PAGINA99 Jacopo Barigazzi. Ma anche professionisti della carta stampata che hanno raccontato i principali eventi della storia italiana e internazionale, come l\'ex inviato del CORRIERE DELLA SERA Giuliano Gallo o l\'ex capocronista del MATTINO Enzo Ciaccio.
A CHI È RIVOLTO
Il corso non ha limiti di età ed è aperto a chiunque, a prescindere dalla laurea o dall\'iscrizione all\'Ordine. È perfetto per uno studente che vuole diventare giornalista, per un reporter che intende aggiornarsi o riconvertire le proprie competenze, ma anche per un libero professionista che vuole semplicemente imparare a comunicare sul web tramite un blog o i social network.
La prima edizione, organizzata insieme alla social media company Iquii, si terrà il 10 e 11 maggio 2014 a Roma, in via Lucrino 15.
Le candidature sono aperte. Contattaci alla mail info@atlabora.it o al numero 348.7944650 per conoscere le modalità di iscrizione o ricevere ulteriori informazioni, senza alcun impegno.

Provincia:
Roma

Indirizzo:
Sede legale: Via Carlo Randaccio 26

Persona di riferimento:
Michela Gentili

Telefono:
348 7944650

Email:
info@atlabora.it

Sito:
http://www.atlabora.it/home/formazione/

Clicca qui e invia un messaggio a @LABora
 
RICERCA SEMPLICE