DETTAGLIO CORSO

FOTOGRAFIA

06/02/2019
Nome Scuola:
Istituto Italiano di Fotografia
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Il Corso Professionale Biennale di Fotografia di Istituto Italiano di Fotografia che inizia ogni anno a metà ottobre, si propone di formare fotografi professionisti con una profonda conoscenza delle tecniche, dei linguaggi e dei materiali fotografici, a partire dalle base della tecnica fotografica.
Per partecipare al corso non è necessario avere esperienze pregresse in fotografia, tuttavia è consigliabile essere in possesso di una reflex digitale. L\'impostazione didattica si contraddistingue per la sua completezza e per l’approccio pratico e professionale che spazia tra i più importanti settori del mondo della fotografia, dal ritratto allo still life, dalla moda al nudo, dal reportage al paesaggio, passando per tecniche di ripresa contemporanee, l\'editing fotografico, la realizzazione di video con reflex e la progettualità.
L\'aspetto storico e critico della fotografia è compreso sia nella didattica del primo anno, sia in quella del secondo, così come la parte di post produzione, che prevede l\'uso di Lightroom e Photoshop al primo anno e Photoshop avanzato e Indesign al secondo. Il secondo anno poi si arricchisce di incontri con professionisti dell\'ambito commerciale a lavorativo, come l\'avvocato e l\'agente di fotografi (ecc) per preparare alla realtà lavorativa e insegnare loro come proporsi al mercato. Nella didattica saranno inserite attività di ARTSIDE e PRODUCTION per dar modo ai partecipanti di realizzare progetti commerciali e artistici per partner esterni. In questo modo gli studenti possono cimentarsi nel lavoro concreto del fotografo.

Provincia:
Milano

Indirizzo:
Via Enrico Caviglia 3

Persona di riferimento:
Francesca Gobbo

Telefono:
02 58105598

Email:
info@iifmilano.com

Sito:
https://www.istitutoitalianodifotografia.it/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS