DETTAGLIO CORSO

FASHION DESIGN

07/04/2014
Nome Scuola:
Polimoda firenze

Descrizione corso:

FOCUS CALZATURA MADE IN ITALY
A POLIMODA UN NUOVO CORSO FINANZIATO I.F.T. S. SULLE SCARPE

Polimoda presenta un nuovo corso completamente gratuito organizzato in partnership con DiDA – Dipartimento di Architettura, Sophia scarl, CNA e Liceo Artistico – Istituto d\'Arte di Porta Romana e Sesto Fiorentino e finanziato tramite il Fondo Sociale Europeo.
Il corso I.F.T.S. Le Scarpe è finalizzato all\'acquisizione delle conoscenze necessarie per svolgere la funzione di Tecnico delle Attività di Realizzazione e Riparazione di Scarpe che prevede, oltre alle competenze tecnico professionali proprie della figura, anche lo studio e l\'approfondimento di materie inerenti alla comunicazione, alla gestione della clientela e alla presentazione del prodotto attraverso l\'allestimento dello spazio espositivo.
Il percorso prevede sia una solida formazione in aula, sia in laboratorio, riservando uno spazio importante allo stage, che verrà organizzato in aziende del settore calzaturiero locale e regionale.
DURATA DEL CORSO
800 ore: 560 ore di aula + 240 ore di stage
Da Maggio 2014 a Marzo 2015
DESTINATARI
Il percorso è aperto a 20 giovani e adulti, occupati e non occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, dell\'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali o dell\'accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all\'assolvimento dell\'obbligo di istruzione.
Per gli stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana.
COME ISCRIVERSI
Le domande d\'iscrizione, redatte sul apposito modello regionale, devono essere consegnate entro il 14 aprile 2014 a Polimoda secondo le modalità indicate nel Bando.
Qualora il numero delle domande di iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili, i destinatari dell\'intervento verranno selezionati tramite analisi del curriculum vitae, prova scritta, prova pratica e colloquio individuale.

PER INFORMAZIONI
Visita la pagina dedicata e scarica il bando (PDF), oppure contattaci direttamente: alessandra.dimaggio@polimoda.com, progettifinanziati@polimoda.com
Tel. +39 055 2750684 o +39 055 2750627.

PROSSIMO ORIENTATION DAY
Per chi volesse conoscere nel dettaglio tutta l\'offerta Polimoda e gli sbocchi occupazionali del settore moda, Polimoda organizza una giornata di orientamento lunedì 28 aprile 2014, dalle 9.30 alle 16.00 a Villa Favard (Via Curtatone, 1 - Firenze).

Provincia:
Firenze

Persona di riferimento:
Alessandra Di Maggio

Telefono:
055 2750627

Email:
press@polimoda.com

Sito:
http://www.polimoda.com

Clicca qui e invia un messaggio a Polimoda firenze
 
RICERCA SEMPLICE