DETTAGLIO CORSO

EVENTI

11/04/2016
Nome Scuola:
Open Art
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Become a curator!
Il corso è rivolto a neolaureati, studenti universitari o semplici appassionati d’arte con l’obbiettivo di formare curatori ed esperti nell’organizzazione di eventi d’arte per musei, istituzioni pubbliche, fondazioni e gallerie private.
Attraverso lezioni tenute da esperti del settore, il corso affronterà diversi argomenti che partiranno dall’ideazione di un progetto di mostra alla sua effettiva realizzazione. Sono previste visite guidate presso gallerie, spazi non profit e musei.
Alla fine del corso, gli studenti metteranno in pratica le conoscenze acquisite attraverso la realizzazione di una mostra.
Per iscriversi è necessario inviare entro e non oltre il 30 aprile il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione (max 8 righe). Il corso è a numero chiuso per massimo 10 allievi per sessione.
Il corso ha una durata di 25 ore totali e si svolgerà presso la sede di Open Art Milano (Corso Buenos Aires 77) dal 9 al 14 maggio2016. Alla fine del corso OAM rilascerà un attestato di frequenza.
Docenti: Daniela Ambrosio (giornalista e curatrice); Maria Chiara Valacchi (curatrice e direttrice di Spazio Cabinet); Alessandro Buganza (art advisor); Francesco Sala (giornalista e addetto stampa); Gaspare Luigi Marcone (curatore, artista, fondatore di The Open Box), Francesca Serravalle (curatrice e project manager di Fabrica).

Provincia:
Milano

Indirizzo:
Corso Buenos Aires 77

Persona di riferimento:
daniela ambrosio

Telefono:
3394752483

Email:
danielaambrosio@yahoo.it

Sito:
http://http://openartmilano.org/

CONDIVIDI