DETTAGLIO CORSO

ALTRO

18/08/2020
Nome Scuola:
Accademia di Belle Arti di Brera
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Le nuove tecnologie hanno trasformato profondamente la società, e con essa il mondo dellʼarte, i suoi linguaggi e il ruolo dellʼartista, creando nuovi orizzonti dellʼimmaginario e nuove connessioni tra lʼestetica, lʼetica, la filosofia e le discipline scientifiche. La Scuola di Nuove Tecnologie dellʼArte, cosiddetta “Arte e Media”, è un laboratorio che sviluppa pratiche e idee sullʼarte, per favorire lo scambio e la convergenza dei saperi. Lʼarte ha la capacità e la necessità di trasformare la tecnica in linguaggio, facendone emergere le potenzialità espressive.
La nostra Scuola affronta e valuta le tendenze in atto con spirito critico, orientandosi verso la ricerca, lʼinnovazione, la sperimentazione artistica, e non va quindi intesa come una scuola tecnica che insegue i modelli di sviluppo commerciali dei new media.
Lʼofferta formativa riflette questa varietà di approcci, mediante percorsi teorici e laboratori capaci di restituire nel loro insieme una formazione completa, articolata e interdisciplinare, per orientare lo studente ad una attività artistica e culturale consapevole ed evoluta. Secondo queste direttive, pur concentrandosi sullʼinnovazione, la scuola si mantiene coerente con la tradizione dellʼAccademia di Belle Arti che persegue, allo stesso livello dellʼistruzione universitaria, un modello di formazione compiuto tra conoscenza teorica e pratica artistica.

Provincia:
Milano

Persona di riferimento:
Umberto Antonaci

Email:
u.a@live.it

Sito:
https://www.accademiadibrera.milano.it/it/homepage

CONDIVIDI