DETTAGLIO CORSO

3D

16/03/2021
Nome Scuola:
Alteredu SRL Start Up Innovativa
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Corso Online AutoCAD dalla A alla D (50 crediti ECP)
Il Corso Online AutoCAD dalla A alla D è adatto sia per chi comincia da zero che per chi l’ha studiato anni fa e vuole aggiornarsi e perfezionarsi, ma anche per i professionisti che vogliono acquisire le tecniche più avanzate di gestione dei progetti.
Apprenderai come utilizzare in modo professionale il software CAD più diffuso al mondo, AutoCAD, programma di disegno tecnico della software house Autodesk.
Questo corso ti prepara ad affrontare i test di certificazione della Autodesk:
Autodesk Certified Associate, per candidati con conoscenze essenziali;
Autodesk Certified Professional, per candidati con conoscenze avanzate;
Autodesk Certified Expert, per candidati con conoscenze approfondite.
Partendo dalle basi di AutoCAD, imparerai prima a disegnare in 2D , poi a trasformare le geometrie create in superfici e solidi in tre dimensioni, acquisendosi così delle basi in modellazione 3D.
Con il proseguire di questo percorso di formazione si apprenderà anche come gestire i flussi di lavoro in modo più efficiente, per dare qualità e velocità alla realizzazione di progetti 3D e 2D.
La preparazione acquisita attraverso il Corso Online AutoCAD dalla A alla D garantisce ai corsisti di alzare l’asticella e di distinguersi rispetto al comune utilizzatore di AutoCAD.
I benefici e il profitto saranno visibili per te e per l’azienda presso la quale troverai lavoro, poiché la formazione blended and flipped learning garantisce gli standard di eccellenza richiesti dal settore.
Diventerai un disegnatore CAD professionale ed efficiente nel raggiungimento degli obiettivi progettuali e produttivi.
Corso Online AutoCAD dalla A alla D ha come obiettivo concreto quello di formare alcune delle figure professionali, che al momento ricevono maggiori offerte di lavoro.
Il corsista che segue il corso è in grado di gestire sia la fase di progettazione 2D che la fase 3D e quella di quotatura e di stampa.
Dall’idea al progetto e dal progetto al prodotto finito, con una presentazione fotorealistica, elaborata tramite impostazione di rendering che daranno ai tuoi elaborati quel tocco in più, per lasciare il segno in un mondo del lavoro sempre più competitivo.
Il modus operandi che viene trasmesso al corsista gli consentirà di adeguarsi ad ogni tipo di progetto con creatività e capacità di problem solving, caratteristiche indispensabili per ogni azienda.
Il corso è anche accreditato al rilascio di 50 Crediti ECP (Educazione Continua Professionale).
Il Corso Online AutoCAD dalla A alla D si sviluppa in tre fasi distinte ma nel contempo collegate e indissolubili tra di loro.
Cominceremo a progettare e disegnare insieme, capiremo quali siano gli aspetti più importanti di una buona presentazione del prodotto, quali sono le fasi organizzative delle procedure.
Durante il corso creeremo insieme dei modelli in 2D e 3D con AutoCAD ed eseguiremo il settaggio dei materiali e delle luci per produrre delle immagini di rendering fotorealistico.
Il corso si svolge andando dapprima ad imparare le funzioni bidimensionali del software, quindi la parte di AutoCAD 2D, per poi andare a visionare ed implementare la parte della progettazione tridimensionale, quindi la sezione dedicata ad AutoCAD 3D e 3D avanzato.
Alla fine del corso, il corsista avrà acquisito una eccellente competenza ed una logica di progettazione, in questo modo potrà proporsi come disegnatore CAD nei vari settori professionali.
Programma del Corso Online AutoCAD di gruppo
Puoi trovare il programma dettagliato scaricando il PDF presente nella pagina!

Modulo 1 – AutoCAD – Introduzione al software
Modulo 2 – AutoCAD 2D
Modulo 3 – AutoCAD 3D
Modulo 4 – AutoCAD 3D – Avanzato

Provincia:
Cosenza

Indirizzo:
Corso Margherita, 262

Persona di riferimento:
Vincenzo Apa

Telefono:
3515244215

Email:
assistenza@alteredu.it

Sito:
https://www.alteredu.it/corsi/corso-online-autocad-50-crediti-ecp/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS