DETTAGLIO CORSO

3D

16/03/2021
Nome Scuola:
Alteredu SRL Start Up Innovativa
> Vai alla scheda

Descrizione corso:

Corso Online Disegnatore CAD, CAM e CNC di Livello Avanzato - 46 ore
Grazie al Corso Online Disegnatore CAD, CAM e CNC di Livello Avanzato imparerai ad incrementare la capacità produttiva delle aziende, a snellire i tempi di produzione fino al 75% e ad abbatterne i costi.

Con questo percorso di formazione professionale in Progettazione CAD, CAM e programmazione CNC potrai lavorare come:
Disegnatore CAD,
Progettista CAM,
Operatore CNC.

Le lezioni di gruppo per privati o aziende del corso si svolgeranno online con un docente in diretta, ma verranno anche registrate di modo che il corsista le possa scaricare in qualunque momento, con la possibilità di rivederle quando e dove vuole.

Il Corso Online Disegnatore CAD, CAM, CNC di Livello Avanzato ha come obiettivo concreto quello di formare alcune delle figure professionali che al momento ricevono maggiori offerte di lavoro.

L’allievo che segue il corso è in grado di gestire sia la fase di progettazione CAD che la fase di progettazione CAM, con inserimento delle lavorazioni nelle macchine CNC (abbreviazione che deriva dall’inglese Computerized Numerical Control).

Il modus operandi che viene trasmesso all’allievo gli consentirà di adeguarsi ad ogni tipo di progetto e alle più svariate tipologie di macchine industriali CNC, che si possono trovare presso le aziende dei vari settori produttivi.

Durante il Corso Online Disegnatore CAD, CAM e CNC di Livello Avanzato creeremo insieme dei modelli 3D avanzati con AutoCAD 3D e con la creazione di piani di costruzione e punti di vista personalizzati.

Vedremo anche degli esempi di progettazione parametrica ed impareremo ad utilizzare i blocchi e i gruppi, inoltre eseguiremo insieme la mappatura e il settaggio dei materiali, delle luci e degli apparecchi fotografici per produrre delle immagini di rendering fotorealistico.

Alla fine del corso, avrai acquisito una eccellente competenza ed una logica di progettazione, in questo modo potrai proporti come disegnatore CAD 3D nei vari settori professionali.

Con lo studio di MasterCAM lavoreremo con il padre di tutti i software CAM, il più diffuso software CAM al mondo, nato nel 1983 e che quindi ha quasi 40 anni di esperienza nel settore: scopriremo i segreti delle lavorazioni più avanzate 3D e multi-assi e delle famose lavorazioni dinamiche e trocoidali che come è noto possono ridurre i tempi di produzione fino al 75%.

Utilizzeremo le riprese sul materiale residuo ed impareremo a trasformare le lavorazioni ruotandole, traslandole o specchiandole. Impareremo a controllare l’asse utensile per evitare collisioni con le lavorazioni 5 assi. Lavoreremo sulla comparazione pezzo finito/progetto 3D, sulla simulazione con macchina tramite rendering in real-time, sull’ottimizzazione dei percorsi utensile e delle giunzioni.
Programma del Corso Avanzato Disegnatore CAD CAM CNC
Le lezioni del corso si svolgeranno in diretta online, verranno anche registrate e il corsista le potrà scaricare in qualunque momento, con la possibilità di rivederle quando e dove vuole.

Ecco i moduli che compongono il programma. Trovi il programma dettagliato nel PDF in allegato.
1° Modulo – AutoCAD 3D – Avanzato
2° Modulo – MasterCAM 3 Assi
3° Modulo – MasterCAM 5 Assi – Avanzato

Provincia:
Cosenza

Indirizzo:
Corso Margherita, 262

Persona di riferimento:
Vincenzo Apa

Telefono:
3515244215

Email:
assistenza@alteredu.it

Sito:
https://www.alteredu.it/corsi/corso-disegnatore-cad-cam-cnc-livello-avanzato/

CONDIVIDI

OUR PARTNERS