ANNUNCIO RICERCA LAVORO

DIGITAL CONTENT MANAGER

05/05/2017
Nome e Cognome: Contenuto riservato agli utenti registrati.

Annuncio:

Sono un giornalista pubblicista con più di 5 anni esperienza professionale nei settori dell'editoria classica su carta stampata e come web content editor per varie testate on line.

I temi dei quali mi sono occupato principalmente e dei quali tutt'ora mi occupo sono legati a cultura, spettacolo, politica, tecnologia e new media.

Per circa quattro anni ho ricoperto i ruoli di “Responsabile Regionale” e “Responsabile Cultura e Spettacoli” per il quotidiano nazionale online InfoOggi (--visibile agli utenti loggati-- partecipando ad eventi live ed intervistando illustri personaggi del mondo dello spettacolo. Nel corso della mia esperienza professionale sono stato redattore e addetto ufficio stampa per le testate cartacee “Cronache del Mezzogiorno di Salerno” e per le testate web “Fanpage.it” (--visibile agli utenti loggati-- , “Bolognatg24.it, (--visibile agli utenti loggati-- Notizie.it (--visibile agli utenti loggati-- e Storiaradiotv.it (--visibile agli utenti loggati-- Durante queste esperienze professionali, mi sono occupato in prima persona della redazione degli articoli e dei comunicati stampa, della stesura e della gestione dei contenuti dei siti (in particolare attraverso attività di blogging, selezione immagini, ottimizzazione SEM e SEO, gestione articoli attraverso sistema CMS Wordpress), in parallelo ad una dedicata attività di social media management. L'esperienza di web content editor presso“Storiaradiotv.it” mi ha permesso di essere inoltre corrispondente per la Campania per le radio e le tv locali, oltre che curatore, della sezione Musica, unitamente a Massimo Emanuelli e Maurizio Seymandé. Sono dotato di una buona dialettica, molto portato per le relazioni interpersonali e in generale per tutte le attività di Public Relations, scrivo da sempre per vocazione essendo un attento osservatore curioso all'ennesima potenza. Sono una persona dinamica, proattiva, attenta ai dettagli e penso che il team-building sia la chiave di successo per qualsiasi redazione ed agenzia di comunicazione. Amo motivare il mio team e mi sono spesso distinto come team-leader.

Attualmente ho in corso diverse collaborazioni free-lance come social media, giornalista & web content editor per la sezione Musica-Live Artisti del sito “Bigliettieventi.info”, per il sito “Faremusic.it”(--visibile agli utenti loggati-- creato da Mara Maionchi e Alberto Salerno, per la testata giornalista CNO-WEBTV.IT (--visibile agli utenti loggati-- per DonnaGlamour Magazine (--visibile agli utenti loggati-- Auto & Lusso (--visibile agli utenti loggati-- e la testata giornalistica MusicVoice.it (--visibile agli utenti loggati--

info: --visibile agli utenti loggati--
Curriculum Vitae:
Giornalista, Copywriter, Web editor, Blogger, Social Media Manager, Digital Content Editor

Contratto richiesto:
qualsiasi

Provincia:
Milano

Comune:
Milano

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988

OUR PARTNERS