ANNUNCIO RICERCA LAVORO

MEDIA PLANNING

28/10/2010
Nome e cognome:
Riccardo Specchia
> Vai alla scheda

Annuncio:

Spett.Le Responsabile Assunzioni,
La prego di voler prendere in considerazione il mio curriculum in allegato.
Attualmente porto a termine il mio lavoro come responsabile/video-giornalista, presso l’emittente Tv Rttr (Trentino Alto-Adige), per il canale digitale terrestre all-information TVALPI. Le mie responsabilità e attività sono: messa in onda; progettazione e programmazione; editing servizi e contenuti informativi; segreteria di redazione; cronaca e giro di nera; vendita servizi alle emittenti nazionali e locali; ricerca e sviluppo.

La mia esperienza nel settore è di 3 anni. Durante questo periodo progettuale ho appreso tutte le innovazioni e le strategie di sviluppo riguardanti il DTT grazie anche al supporto di uno staff da me coordinato.

Come Lei sa il Trentino Alto Adige è stata tra le prime regioni italiane ad aver attuato lo switch off, ora sento il bisogno di coltivare progetti analoghi in altre regioni d'Italia.

La ringrazio per l'attenzione. Spero vi sarà la possibilità di discutere personalmente i dettagli di eventuali collaborazioni presso la Vostra azienda.


In fede,
Riccardo Specchia
Media e Comunicazione
tel. 333-4086979
Curriculum Vitae:
07/2009-09/2010: responsabile/video-giornalista presso l’emittente Tv RTTR (Trentino Alto-Adige), per il canale digitale terrestre all-information TVALPI. Lavoro a stretto contatto con il direttore generale Valerio Gallorini avendo la responsabilità della messa in onda e impaginazione delle edizioni tg attraverso il software MEDIALIST. Produco, attraverso l’utilizzo di Telecamere DV (Panasonic p2), servizi giornalistici e contenuti informativi occupandomi anche della post-produzione con il programma di montaggio audiovisivo PREMIERE. Provvedo allo sviluppo progetti tra cui la gestione dei TG in 7 lingue cinformi 7. Cronaca e giro di nera. Contatti diretti con le redazioni delle emittenti nazionali (Mediaset – Adnkronos – SKY) per proporre la vendita di produzioni e servizi giornalistici.

05/2008-05/2009: esperienza di lavoro presso la società Appian Line S.p.a. Tour operator di Roma. Mi sono occupato, nel reparto programmazione e promozione della Società, delle campagne di promozione di tour ed eventi in tutta Italia. Nello specifico mi è stato assegnato il mercato degli U.S.A. collaborando dalla sede legale di Roma con la compagnia Tourcrafters tour operator per l’incoming e l’accompagnamento turistico.

11/2007-05/2008: ho redatto lo studio di fattibilità per la creazione del Laboratorio Audiovisivo Universitario (L.A.U.) presso l’Università degli Studi di Perugia. Dopo aver discusso questo elaborato in sede di Laurea, ho promosso l’avvio di una sede pratica per sviluppare contenuti audiovisivi nell’ambito accademico.

02/2007-08/2007: Stage in Post-producciòn audiovisual y diseño grafico, presso l’Università di La Coruña, Spagna. Ho realizzato con lo staff tecnico del laboratorio audiovisual, un documentario di informazione ambientale e turistica per l’associazione CEIDA.

Esperienza all'estero su iniziativa personale e per studio lingua inglese, durata del periodo di permanenza (in mesi): 6, anno 2002, località Copenaghen-Danimarca (DK).

08/09/2001-20/09/2001: Esperienza di volontariato, nella mansione di assistenza infermieristica presso l'associazione A.S.M.O. di Roma per le attività missionarie in Bosnia.

Istruzione e Formazione:

•09/2002-02/2008: Laurea Specialistica, Universita' degli Studi di PERUGIA. Facolta' di LETTERE e FILOSOFIA. COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE Classe delle lauree specialistiche in editoria, comunicazione multimediale e giornalismo. Tesi di laurea: ”Evoluzioni ed involuzioni nell’economia del Video” – Sdf “Laboratorio Audiovisivo Universitario” Relatore: Michele Mezza (vice-direttore RAI International) Voto finale 106/110.

•09/1997-07/2002: Maturità conseguita presso l’Istituto Professionale di Stato

Contratto richiesto:
qualsiasi

Provincia:
Bari

Telefono:
3334086979

Sito:
http://www.youtube.com/user/RiccardoSpecchia

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 

OUR PARTNERS