ANNUNCIO RICERCA LAVORO

GIORNALISTA

30/01/2024
Nome e Cognome: Contenuto riservato agli utenti registrati.

Annuncio:

giornalista iscritto all'Ordine dal 1994, vasta esperienza anche pubblicità (pubbliredazionali) ottima cultura, ventennale esperienza redazione attualità, cultura, costume, già direttore responsabile free magazine tiratura nazionale offresi redattore, uff. stampa, altro
Curriculum Vitae:
Enrico Barracco nato a Roma il 16 aprile 1962 Roma, RM Telefono: --visibile agli utenti loggati-- Posta elettronica: --visibile agli utenti loggati--
Esperienza Lavorativa: Gruppo Pocket Srl – Pocket Magazine 1990/2013
1990/1994 – redattore presso la Editrice Europea di Roma, specializzata nell’edizione di periodici “free-press” a carattere locale ed alla pubblicazione di libri di saggistica e politica internazionale. Iscritto, dal febbraio 1994, all’Ordine Nazionale dei Giornalisti – elenco Pubblicisti.
1994/2001 – prosegue la propria attività giornalistica (caposervizio) presso la Editrice Europea proprietaria del magazine mensile Pocket, prima “free-press” a valicare i confini cittadini e ad occupare un posto di rilievo nel panorama giornalistico nazionale. Scrive di costume, attualità, moda e tutti gli articoli “pubbliredazionali”.
2001/2004 –Nell’ambito di un programma d’espansione del mensile Pocket (ora detenuto dalla Gruppo Pocket srl) contribuisce all’apertura della terza testata “romana”. Si occupa di formare e coordinare i neoredattori e diviene responsabile della parte pubbliredazionale, seguitando a pubblicare articoli di costume,moda, attualità, nautica ecc., sempre con la qualifica di caposervizio.
2004/2013 – Partecipa attivamente e contribuisce alla nascita delle edizioni Pocket Padova, Pocket Treviso e Pocket Venezia (coinvolgendo, tramite franchising, aziende editoriali già operanti nelle città medesime –2005). Nel 2006 coadiuva l’Editore, sempre nell’ambito del programma di espansione, per portare la rivista a Napoli ed a Pescara. Segue da vicino, giornalisticamente, l’edizione di Milano (nata a dicembre 2010, non in franchising ma curata direttamente dalla “casa madre”). A fine ottobre 2013 è nominato direttore responsabile di tutte le testate Pocket.
Invidio Srl 2009/2013
Collabora con la società “Invidio” di Roma (specializzata nella realizzazione di video/promo aziendali destinati alla Rete o alla distribuzione tramite supporto nell’ambito di campagne stampa, informazione,convegni ecc.) alla stesura dei testi per i filmati da questa prodotti.
2015/16- Collabora con il Corriere dello Sport.
2015/20- Collabora con il magazine romano free-press Be Different e, da settembre 2017, ne è direttore responsabile.
2017/20: collabora con il quotidiano la Repubblica redigendo articoli "native advertising".
Aziende di famiglia 1988/1990: Amministrazione e gestione delle aziende di famiglia, agricola e boschiva, site in Calabria, con particolare riguardo alla gestione del personale, la contabilità, l’apertura a diverse metodologie e orientamenti nell’organizzazione delle aziende stesse e nella scelta delle colture.
Istruzione
Perito Tecnico Commerciale 1982 Diploma perito tecnico commerciale (ragioneria) conseguito nel 1982. acoltà Lettere e Filosofia 1982-1984rnIscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma

Contratto richiesto:
qualsiasi

Provincia:
Roma

Comune:
Roma

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988

OUR PARTNERS